Il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes è in scadenza alla fine del 2024. Tante voci si sono susseguite sul futuro del sette volte campione del mondo. Un possibile ritiro? Un rinnovo con le frecce argento? Oppure meglio ancora una nuova avventura? Tra i team storicamente più ambiti dai grandi piloti c’è sempre stata la Scuderia Ferrari. Hamilton, nel corso del GP di Miami, a cuore aperto ha ammesso la verità. Negli anni si è chiesto quali emozioni potesse dare correre con la leggendaria tuta rossa del cavallino rampante.
Lewis Hamilton: “Spesso ho pensato alla Ferrari”
Tutti i grandi della storia della Formula 1, prima o poi, sperano di concludere la propria carriera nel team storicamente più ambito: la Scuderia Ferrari. Se Michael Schumacher è diventato leggenda a borso della monoposto del Cavallino Rampante per poi ritirarsi definitivamente con la Mercedes, Lewis Hamilton potrebbe fare l’esatto opposto. Il contratto del sette volte campione del mondo scadrà al termine della stagione 2024. Di un possibile rinnovo, per quanto si sappia, ancora non s’è parlato con il Team Principal Toto Wolff. Dunque, tante sono state le voci riguardo al futuro di Lewis Hamilton. Apprenderebbe il casco al chiodo? Oppure intraprenderebbe una nuova avventura?
Una notizia certa, che fa molto scalpore in Italia, in Inghilterra e non solo, è il contratto in scadenza del predestinato della Ferrari. Infatti, anche Charles Leclerc è ancora in attesa di notizie riguardo al suo futuro. Leo Turrini, affermato giornalista italiano, ha ipotizzato lo scambio di sedili più clamoroso dell’ultimo decennio della storia della Formula 1. Lewis Hamilton nella Scuderia Ferrari e Charles Leclerc in Mercedes. Nonostante le smentite del monegasco, che ha fermamente rinnovato il suo amore per la Rossa, e del team di Maranello, Lewis Hamilton nel corso del GP di Miami ha riacceso le indiscrezioni sul suo possibile futuro.
“Mentirei se dicessi che non ho mai pensato di concludere la mia carriera altrove, in un altro team. Per tutto il tempo ho osservato e pensato ai piloti della Ferrari. Mi sono sempre chiesto: “Come sarebbe stato correre con la famosissima tuta rossa del Cavallino Rampante? Sarebbero tante emozioni guardando alla storia della Scuderia di Maranello“. – Lewis Hamilton
Toto Wolff sta pensando al possibile sostituto di Hamilton per il futuro?
Il legame che Lewis Hamilton ha avuto con la Mercedes è sempre stato magico, unico. La fiducia riposta dal sette volte campione nell’operato del team di Brackley non è mai diminuita, nonostante i tempi bui e poco gloriosi che le ultime due stagioni gli stanno riservando. Il team principali Toto Wolff non ha mai dubitato della fedeltà del pilota britannico. Lo stesso discorso vale per Hamilton che, stando alle sue dichiarazioni, non ha mai parlato del suo futuro alle spalle dell’austriaco. Dunque, si potrebbe evincere che attualmente il mercato piloti della Mercedes sia ancora in calma piatta. Nessun contatto per i tedeschi e con il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc.
“Al momento sto trattando solo con la Mercedes. Se Toto stesse parlando con qualche altro pilota per sostituirmi, me lo direbbe. Lo stesso discorso vale per me. Ho piena fiducia nella Mercedes. Io non ho mai parlato con altri alle spalle del mio team. L’ho sempre fatto per vedere se riuscivo a fargli alzare l’asticella. Non ho mai fatto questo tipo di gioco e mai lo farò e non l’ha mai fatto nemmeno Toto”. – Lewis Hamilton
LEGGI: “Berger sul futuro di Hamilton: “Andrebbe in Ferrari per Senna”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio