Le prime cinque gare del mondiale 2023 di F1 hanno mostrato una Red Bull che ad oggi sembra competere in un campionato diverso rispetto agli altri. Le cinque vittorie portate a casa hanno infatti confermato la grande forza del team di Milton Keynes. Il favorito per il titolo resta dunque Verstappen, avviato ormai verso quella che potrebbe essere la sua era dominante. Max Verstappen potrebbe dunque diventare il miglior pilota nella storia della F1?
Verstappen miglior pilota della F1: la convinzione di Eddie Jordan
Nel mondo della F1, così come accade nella maggior parte degli altri sport, si assiste spesso a cicli di dominio. Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton ne sono recenti esempi; piloti che per anni non hanno lasciato spazio ad altro se non alla vittoria di più titoli consecutivi. Una storia che in casa Red Bull sembra potersi ripetere con Max Verstappen. Il pilota olandese ha infatti vinto il suo primo titolo nell’acceso 2021, bissando poi il risultato nella stagione successiva con un totale di 15 vittorie. Un risultato da record che ha soprattutto messo la F1 di fronte alla possibile nuova realtà: è iniziata l’era Verstappen?
L’avvio del mondiale 2023 non ha infatti cambiato le carte in tavola, mostrando una Red Bull dalle prestazioni ben al di sopra della concorrenza. Pensare ad una possibile lotta interna tra Verstappen e Perez risulta inoltre difficile, motivo per cui il campione del mondo olandese resta dunque il candidato numero uno al titolo. Con un contratto fino al 2028 e una Red Bull al momento imbattibile raggiungere determinati risultati non sembra dunque solo un’ipotesi. Una possibilità di cui è convinto anche Eddie Jordan. L’ex proprietario dell’omonimo team di F1, come riportato da PlanetF1.com, è infatti dell’idea che Verstappen potrà diventare il miglior pilota di sempre.
“Io credo davvero che col tempo Max Verstappen potrà diventare il più grande pilota di tutti i tempi, sperando ovviamente che possa mantenersi sano e salvo per molto tempo. Quando è in macchina ha un atteggiamento davvero fenomenale. È aggressivo quando lo deve essere, è duro quando è richiesto, ma è anche molto intelligente. Sa come prendersi cura della vettura”. – Eddie Jordan
LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.