Le qualifiche del GP di Monaco sono terminate presto per Sergio Perez, dopo che il pilota messicano ha colpito il muro al lato della curva Sainte Devote. Un incidente, questo, che costringerà domani il numero 11 di Red Bull a partire dall’ultima posizione della classifica. A seguire il suo commento dopo la deludente prestazione nella prima manche di qualificazione.
Qualifiche GP Monaco, Perez pessimista: “Domani gara molto difficile”
Mentre Max Verstappen si è andato a prendere la pole position del Gran Premio di Monaco 2023, il compagno di squadra Sergio Perez è stato il protagonista in negativo della sessione delle qualifiche. Il messicano è stato coinvolto in un incidente che, a sua detta, è stato figlio di un suo errore. Dopo aver perso il controllo della frenata in curva 1, Checo ha impattato contro le barriere alla Sainte Devote, mettendo fine alla sua sessione e partendo così ultimo in gara. Ai microfoni di Sky Sport F1 è apparso molto pessimista riguardo la sfida di domenica, oltre che dispiaciuto per lo sbaglio commesso.
“No, non sono stato distratto dall’Alpine sul rettilineo. Ho perso il posteriore molto tardi quando stavo entrando nella curva, sono diventato praticamente un passeggero. É stato un mio errore purtroppo, nient’altro. La gara di domani non sarà facile, forse sarà un incubo per me che partirò ultimo. Sarà difficile superare gli altri, ma spero di avere un po’ di fortuna, anche se la vedo dura”.
LEGGI: “Qualifiche GP Monaco, pole position per Max Verstappen. Ultimo Sergio Perez”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.