Ralf Schumacher è tornato a parlare del legame tra Leclerc e Ferrari. L’ex pilota di Formula 1 e oggi opinionista, si è espresso sulla complessa situazione che vede protagonisti il pilota monegasco ed il team di Maranello. Con la scadenza del contratto del pilota a fine 2024, delle voci sul suo avvicinamento a Mercedes sono cominciate a circolare insistentemente, nonostante diverse parole che anche Toto Wolff ha espresso e sembrino rivolte ad altri interessi.
Ralf Schumacher titubante: “Leclerc non sta bene in Ferrari per adesso”
Charles Leclerc torna dal recente Gran Premio dell’Azerbaijan con un bottino che può fargli piacere, ma forse solo a livello statistico. Grazie alla pole position (più una nella Sprint Shootout), Charles è salito a quota diciannove miglior tempi in qualifica, e con il secondo posto nella Sprint Race ed il terzo in gara, ha finalmente ottenuto qualche punto importante. Ma i primi tre weekend dell’anno del numero 16 sono stati un incubo: due ritiri e un settimo posto in Arabia Saudita. Ferrari è sembrata in un fitto buio dalla prima gara, seppur questo weekend in Azerbaijan abbia fatto sentire un’aria nuova.
Charles è diventato il simbolo delle emozioni che Ferrari e i suoi tifosi stanno vivendo. Le sue espressioni cupe e deluse dei primi momenti di questa stagione sembrano quelle della seconda parte dell’anno scorso, e la pressione del tempo non sta giocando a favore della squadra. Ma nel weekend a Baku, il monegasco sembra aver fatto placare le voci su di un suo avvicinamento a Mercedes, dichiarando ancora amore per il Cavallino. Secondo l’ex pilota Williams Ralf Schumacher, però, la verità non è questa. L’attuale opinionista per Sky Sports F1 si è espresso riguardo l’argomento, non fidandosi molto delle parole sia del pilota, sia delle poche informazioni che Toto Wolff ha rilasciato sul caso.
“La domanda ora è: Charles si sente ancora a suo agio? Si sente ancora a casa i Ferrari? Non sta bene per adesso. Le emozioni si trasformano rapidamente in una decisione, e poi a un pilota non importa dove si trova al momento. Un pilota dice: ‘Ehi, non posso fare quello che desidero qui, non mi sento più a casa e ora voglio fare qualcosa di nuovo’. E questo può succedere anche con Charles Leclerc“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.