Ferrari livrea speciale monza
Il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha espresso un pensiero sui Gran Premi di Formula 1 che si punterà a tenere ad Imola e Monza.

Matteo Salvini torna a parlare della Formula 1 ad Imola e Monza. Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti ha partecipato all’evento d’inaugurazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2023, durante il quale ha esaltato l’importanza e la bellezza delle gare della massima serie, che si cercherà con grande impegno di tenere ancora sia ad Imola che a Monza.

Matteo Salvini su Imola e Monza: “Devono assolutamente convivere”

La Formula 1 è un mondo in continuo progresso. Oggi non si tratta più di uno sviluppo solamente tecnico dei team in competizione, ma anche della ricerca di novità in ambito di attrazioni. Ciò che ha reso molto interessante le ultime annate di corse sono stati i nuovi circuiti entrati in calendario, come quelli di Jeddah, di Miami e l’ultimo su tutti quello di Las Vegas. Il calendario voluto dalla F1 Commission si è allungato per dare più spazio ai tracciati new-entry, tuttavia qualcuno rischia di finire escluso.

imola f1
Photo Credit: Formula 1 Twitter

A parlare di questa tematica fu il presidente della categoria Stefano Domenicali che, nonostante la sua nazionalità e l’importanza storica di certi autodromi, avvertì esplicitamente gli organizzatori dei Gran Premi di darsi da fare per non perdere il posto nel programma delle seguenti stagioni. Tra questi tracciati a rischio spuntano quasi a sorpresa gli autodromi di Imola e Monza, che tra le tante fatiche continuano a cercare un rinnovo del contratto (che scadrà nel 2025) per la permanenza in F1.

salvini imola monza
Photo Credit: Matteo Salvini Twitter

Alla vigilia del quarto Gran Premio dell’Emilia Romagna, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato presente, per via virtuale, alla conferenza stampa di inaugurazione della tappa numero 6 della stagione 2023 di Formula 1. “I Gran Premi significano lavoro, turismo, bellezza e ricchezza” – ha commentato Salvini. – “L’obiettivo è di mettere in sicurezza sia Imola che Monza, che devono assolutamente convivere. Le sfide della sostenibilità e del green sono affascinanti e vanno benissimo ma il rombo dei motori, quelli belli e che a qualcuno danno fastidio, a me riempiono di emozione e sono insostituibili“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author