Le tante novità che hanno caratterizzato il mercato piloti del 2022 hanno visto anche Mick Schumacher firmare come terzo pilota per la Mercedes. Il giovane tedesco finora non ha però ancora avuto modo di guidare la nuova W14, se non al simulatore. I test Pirelli che si svolgeranno a Barcellona potrebbero però essere la giusta occasione per il debutto di Schumacher a bordo della W14.
Test Pirelli: a Barcellona Schumacher potrebbe esordire sulla W14
Il mercato piloti del 2022 ha avuto molti protagonisti tra cui Mick Schumacher. Il pilota tedesco infatti, dopo non aver rinnovato il contratto con il team Haas, è entrato a far parte della famiglia Mercedes come terzo pilota. Sempre presente sulle piste che finora hanno ospitato le gare del mondiale 2023 di F1, il lavoro di Schumacher si è però limitato al solo simulatore. Il momento di salire a bordo della vera W14 sembra però ormai essere vicino. Come riportato da Motorsport.com, la “Bild” tedesca avrebbe infatti designato i test Pirelli che si svolgeranno sul tracciato di Barcellona come la giusta occasione.
A seguito del GP di Spagna, che si correrà domenica 4 giugno, due team rimarranno sul circuito di Catalogna. Ferrari e Mercedes effettueranno infatti due giorni di test per lo sviluppo degli pneumatici Pirelli in vista del 2024. Proprio per questa occasione ci si aspetta di vedere in pista il giovane Schumacher. Nella giornata di martedì 6 giugno a testare le nuove gomme dovrebbe esserci George Russell; la W14 dovrebbe poi essere lasciata nelle mani del pilota tedesco per l’intera giornata di mercoledì. Per l’ex alfiere della Haas sarà dunque la prima occasione di tornare in pista su una F1 dopo la sua ultima gara disputata con il team statunitense ad Abu Dhabi nel 2022.
LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.