Wolff Miami Baku
Dopo un GP dell'Azerbaijan complicato per Toto Wolff e il suo team, TP della Mercedes punta già al weekend di Miami per migliorare

Dopo un GP dell’Azerbaijan molto complicato e sottotono, Toto Wolff e la Mercedes puntano già al GP di Miami. L’esperienza ripaga sempre e secondo il TP delle frecce d’argento, gli errori di Baku serviranno a migliorare ed a essere più competitivi nel circuito statunitente.

Wolff: “Miglioreremo a Miami, crescendo con gli errori di Baku”

Il weekend di Baku non è stato sicuramente facile per gli uomini della Mercedes. George Russel e Lewis Hamilton sono arrivati rispettivamente sesto e ottavo non senza difficoltà. Le frecce d’argento sono ora impantanate al terzo posto con soli 14 punti di distanza dalla Ferrari quarta. Il TP Toto Wolff ha dato una spiegazione alle difficoltà incontrate in Azerbaijan dando la colpa ad alcuni errori di valutazione sul set-up delle vetture.

wolff Miami Baku
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

“Non vediamo l’ora di tornare in pista così rapidamente dopo un fine settimana interessante ma impegnativo, come quello di Baku. Il nuovo formato della Sprint ci ha riservato alcune sorprese, ora è tempo di analizzare e capire se sono necessarie delle modifiche.

Purtroppo non siamo riusciti a mettere la macchina nella giusta finestra di set-up e questo ha reso più difficile il resto del weekend. Il nostro passo gara sembrava competitivo contro Ferrari e Aston Martin, ma con i sorpassi che si sono rivelati così difficili, non abbiamo potuto mostrarlo. 

Wolff Baku Miami
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

In questo momento sappiamo dove si trova la nostra vettura e siamo però consapevoli che piccole differenze possono avere un grande impatto di gara in gara. Sfrutteremo questi pochi giorni per imparare il più possibile dai nostri errori. Sarà un weekend intenso, con molte attività ed eventi per il team e i nostri partner. Lo scorso anno c’è stato un fermento incredibile e non ho dubbi che quest’anno sarà un altro evento spettacolare.” – Toto Wolff

LEGGI: F1 | Hamilton sul GP dell’Azerbaijan: “Ho dato tutto, ho ancora molta fame”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author