Il pilota più longevo nell’attuale squadra della MotoGP è Aleix Espargaro. Il pilota Aprilia è entrato per la prima volta nella classe regina a metà del 2009 e da allora ha mancato solo nel 2011 di gareggiare nella classe regina. Una carriera che dura da quasi due decenni che gli permette di fare dei paragoni tra presente e passato.
Aleix Espargaro: “Alcune persone diranno di amare il quattro tempi, altri il due tempi. È difficile scegliere, è solo un’opinione ed ognuno ha la propria”
Il GP di Francia dello scorso fine settimana è stato il millesimo della storia della MotoGP ed Aleix Espargaro, pilota che corre nel Motomondiale a tempo pieno dal 2005, è stato chiesto, in un’intervista a motorcycles.net, dei cambiamenti nella classe regina dal suo debutto e se le corse siano migliorate dal suo arrivo in top class.
“Il motociclismo è cambiato molto negli ultimi anni. Ho gareggiato una grande percentuale di questi 1.000 GP, sono molto vecchio! Le cose sono cambiate, le categorie sono cambiate: sono cresciuto in molte categorie diverse. Ovviamente c’è stata un’evoluzione di questo sport. Non credo che siamo nel momento migliore in termini di popolarità, ma amo questo sport, non c’è nessun altro sport come questo al mondo, con questa adrenalina, con questo spettacolo. Amo davvero il nostro sport e spero che possiamo migliorare la nostra popolarità, il nostro spettacolo e continuare a raggiungere altri traguardi. Alcune persone diranno di amare il quattro tempi, altri il due tempi. Ad altre persone piaceranno di più gli anni ’90. È difficile; è solo un’opinione e ognuno ha la propria opinione. Ma è sicuramente diverso, è cambiato molto nel corso degli anni. Ma penso che ora siamo davvero in un buon momento tecnologico ed un momento molto alto anche per il livello dei piloti.” – Aleix Espargaro
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.