Bridgestone fornitore 2025
La FIA ha avviato l'appalto per il fornitore di pneumatici dal 2025, secondo alcune fonti anche Bridgestone ha presentato la sua offerta

Come riportato da motorsport.com, secondo alcune fonti, la società giapponese Bridgestone avrebbe presentato un’offerta per diventare fornitore di pneumatici dal 2025. L’attuale fornitore Pirelli sembra quindi dover affrontare la concorrenza per il nuovo contratto d’appalto della FIA.

Bridgestone vs Pirelli per essere fornitore di pneumatici nel 2025?

All’inizio del 2023 la FIA ha avviato l’appalto per decidere il fornitore di pneumatici nelle annate dal 2025 al 2027 con la possibilità estendere il contratto fino al 2028. La Pirelli ha infatti un contratto che è stato esteso per ragioni legate al Covid che termina nel 2024. Il termine ultimo per presentare le offerte da parte della società er il 15 Maggio e in questo momento la FIA sta valutando i vari candidati che poi dopo il 16 Giugno inizieranno la fase di colloquio con il detentore dei diritti commerciali della F1.

Bridgestone fornitore 2025
Photo Credit: Bridgeston Japan twitter account

Secondo alcune fonti però, una delle candidate più forti in questo momento per essere fornitore nel 2025 è Bridgeston. La società giapponese sembra voler espandersi anche in F1 dopo che il suo marchio Firestone è diventato fornitore unico in IndyCar. Il responsabile della pianificazione degli sport motoristici di Bridgestone, Eiichi Suzuki, ha parlato ai microfoni di motorsport.com rilasciando queste dichiarazioni. “Stiamo sempre pensando a cosa e come possiamo fornire al meglio le nostre attività motoristiche nelle categorie globali, compresa la F1. Naturalmente stiamo conducendo ricerche su questi temi”.

LEGGI: F1 | Carlos Sainz duro dopo la Spagna: “Non cambierò il mio atteggiamento”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author