Jeremy Clarkson alpine
Jeremy Clarkson si è recato allo stabilimento di Alpine, a Enstone, portando un carico di birra col suo trattore.

Jeremy Clarkson, presentatore inglese prima di Top Gear e adesso di The Grand Tour, è rimasto fedele alla parola data con una bizzarra visita al quartier generale della Alpine F1 lunedì scorso. Ecco cosa ha combinato durante la sua ultima bravata.

Jeremy Clarkson e la promessa mantenuta ad Alpine

Il 63enne presentatore di The Grand Tour è un appassionato fan di Formula 1 e molte volte lo abbiamo visto tra i VIP del Paddock. Quest’anno ha rivelato di sostenere l’Alpine in quanto è la sua squadra “locale”. Il 63enne vive a Chipping Norton nei Cotswolds, vicino Enstone, stabilimento in cui vengono progettati e assemblati i telai Alpine A523. Il presentatore inglese si è molto emozionato durante il Gran Premio di Monaco mentre Esteban Ocon stava sfidando in testa alla griglia. E durante la gara, Clarkson ha promesso su Twitter: “Andiamo @AlpineF1Team, vi offro una pinta se ottenete un podio qui”.

E abbastanza sicuro, Ocon ha mantenuto i nervi saldi per finire al terzo posto dietro al vincitore Max Verstappen e Fernando Alonso. Significava un primo posto tra i primi tre per la squadra dal 2021, e i membri del team si sono affrettati a ricordare a Clarkson il suo voto precedente.

Dopo aver pubblicato sul proprio social un nuovo tweet che recitava: “Ben fatto @AlpineF1Team, ti devo molte Hawkstones [marca birra inglese, ndr]”, l’ingegnere Brett Foster ha risposto con “Non vedo l’ora!” Il collega Chris Shawe ha aggiunto: “Sarà in ufficio martedì in attesa della consegna!”.

Non c’è stata una consegna immediata, ma lunedì scorso Jeremy Clarkson si è dimostrato fedele alla sua parola. E l’account Twitter ufficiale di Alpine ha caricato filmati incredibili dell’eccentrica star che sale su un trattore e distribuisce birre a tutto lo staff, con la didascalia che recitava: “Il tuo lunedì medio a Enstone”.

Al suo arrivo, Clarkson ha salutato la folla di persone che lo aspettavano e ha detto: “Ciao a tutti. Ho detto che vi avrei offerto una birra, quindi ho portato una birra a tutti”. Con in mano anche il terzo trofeo di Ocon, il pilota lo ha afferrato e ha gridato: “E stiamo portando anche qualcosa di speciale”.

Questa ennesima bravata di Jeremy Clarkson, presentatore di The Grand Tour che tornerà questo 16 giugno sulla piattaforma Amazon Prime Video col nuovo speciale intitolato “Eurocrash”, ha dimostrato ancora una volta di saper mantenere la parola data.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author