L’amministratore delegato di Ferrari Benedetto Vigna ha provato a spronare la squadra. Il manager italiano ha parlato nuovamente al pubblico della stagione abbastanza deludente del reparto corse in Formula 1, cercando in qualche modo di rialzare il morale del team e di continuare a chiedere fiducia ai tifosi. Attraverso un proverbio giapponese, Vigna ha spiegato quanto sia importante credere ancora nel progetto della Scuderia di Maranello.
Ferrari, l’AD Benedetto Vigna cerca il riscatto: “Con il cuore ed il lavoro ti risollevi”
La stagione 2023 di Ferrari non ha bisogno di presentazioni. Se si andasse con il pensiero al mese di febbraio, a quella presentazione il giorno di San Valentino, la SF-23 sarebbe dovuta essere la macchina pronta a lottare fino alla fine con la vincente Red Bull. E invece tutt’altro. La squadra di Maranello non ha trovato più di un podio in Azerbaijan nelle prime sei gare, senza calcolare i due ritiri e la quarta posizione nella classifica costruttori. Attualmente niente è come dovrebbe essere per potersi chiamare Ferrari.
Negli ultimi giorni, al GP di Spagna i tecnici della Rossa hanno portato degli aggiornamenti apparentemente importanti, che si sono rivelati poco sufficienti per tornare a podio. Se già la situazione precedente fosse grave, adesso per i tifosi la stima e la fiducia sembra calare a picco nei confronti del team. A tal proposito, in occasione del Bloomberg Capital Market Forum, l’amministratore delegato di Ferrari Benedetto Vigna ha espresso il suo pensiero sulla stagione della competizione mondiale, ricordando come ciclicamente, ad ogni problema ed ostacolo è importante non mollare per ritornare ad andare forte.
“Il momento della Ferrari? Nana korobi ya oki. Significa ‘cadere sette volte e rialzarsi otto’“, questo il proverbio giapponese utilizzato dall’AD ai microfoni di Bloomberg Milano. “Vale per la vita, ma vale anche per la Formula 1. Non è facile, sia chiaro. A volte scivoli giù di quattro piani e non vedi la fine. Ma con il lavoro, con la passione, con le competenze e con il cuore alla fine ti risollevi. Io posso dirlo, ci sono passato tante volte”.
Ascolta Paddock GP
Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.