Cardinale RedBird F1
Come riportato da Bloomberg, il proprietario del Milan Gerry Cardinale è in trattativa con Renault per far entrare il fondo RedBird in F1

Nelle ultime ore è uscita un’indiscrezione pubblicata dall’agenzia Bloomberg secondo cui Gerry Cardinale, patron del fondo RedBird sia intenzionato ad entrare nel mondo della F1. Il proprietario di maggioranza del Milan è infatti in trattativa con la Renault per investire nel progetto Alpine.

Cardinale tratta con Alpine per far entrare RedBird in F1

Gerry Cardinale è il fondatore di RedBird Capital Partners. 53 anni, originario di Philadelphia è un imprenditore appassionato di sport che ha già investito in diversi ambiti: Nel calcio è proprietario del 99,8 % del Milan, è di sua proprietà anche il Tolosa (club francese), e possiede anche delle quote in Fenway Sports Group, il gruppo che detiene la proprietà del Liverpool. Cardinale ha anche investito in altri sport come il Baseball (il fondo investe nei Boston Red Sox attraverso la Fenway Sports), e l’hockey sul ghiaccio (comproprietario dei Pittsburgh Penguins)

Cardinale RedBird F1
Photo Credit: Calcio e Finanza twitter account

Come raccontato da Bloomberg, Gerry Cardinale, sembra essere in trattativa con Renault per investire in una quota di minoranza delle operazioni di Alpine nel Regno Unito. L’obbiettivo è quello di espandere fino ai motori il proprio impero con un investimento che potrebbe superare il miliardo di euro.

LEGGI: F1 | Hamilton: “Verstappen può battere il mio record di vittorie”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author