Alla vigilia del GP d’Austria, Charles Leclerc parla della fiducia e feeling acquisita con la sua Ferrari SF-23. Inoltre, il giovane monegasco risponde a tono al Dr. Helmut Marko sulla questione “dominio” al Red Bull Ring.
Charles Leclerc non le manda a dire ad Helmut Marko alla vigilia del GP d’Austria
Charles Leclerc inizia il week-end del GP di Austria rimanendo coi piedi per terra e con la testa bassa, un po’ come per riprendere il motto che vigeva tra le file della Rossa durante l’epoca di Maurizio Arrivabene. Il monegasco è cosciente del passo in avanti intrapreso dalla sua squadra dopo i recenti risultati nella tappa canadese, ma gli serve una conferma per avere più fiducia alla guida di una SF-23 nata come vincente, ma cresciuta come “perdente”. Charles Leclerc, infatti, necessita di una vettura con cui avere un feeling maggiore e non inconsistente come visto fino adesso.
“Sicuramente eravamo un passo avanti Aston Martin e Mercedes. Quando il feeling c’è ed anche la performance funziona tutto ed è quello che ricerco visto che da inizio anno c’è un po’ di inconsistenza con la macchina, e sembrerebbe che almeno in Canada abbiamo avuto una macchina più stabile. È quello il target”.
Inoltre, Charles Leclerc non le manda a dire neanche al Dr. Helmut Marko. Il consigliere della Red Bull ha sostenuto che, qualora il ferrarista dovesse partire dalla prima fila, per il suo pupillo Max Verstappen non ci sarebbero speranze di vittoria, visto che l’anatomia del Red Bull Ring si sposa perfettamente con le caratteristiche della SF-23.
“Prenderei con le pinze quanto visto in Canada, anche visto quanto detto da Helmut Marko visto che diceva che fossimo la macchina più veloce in pista, ma non era vero. Lui [Marko, ndr] è un po’ ottimista, credo, perché hanno ancora un po’ di vantaggio in gara. Penso che queste frasi siano dette così, ma non sono sicuro che lo pensi”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.