gp canada alonso conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Alonso ha mostrato tranquillità per la sfida, fiducioso del potenziale di team e vettura.

La F1 riparte dal Canada, ottavo appuntamento della stagione 2023. Aston Martin, nell’ultimo weekend in Spagna, è inciampata in prestazioni meno sorprendenti. Stroll, per la prima volta da inizio anno, è riuscito ad arrivare davanti al compagno di squadra. Alonso invece, partito dalla nona posizione, non è andato oltre al settimo posto. Il due volte campione del mondo è però pronto a una nuova sfida; nella conferenza stampa del GP del Canada, Alonso ha così mostrato una grande tranquillità.

GP Canada, Alonso: “Dovrebbe essere un buon weekend”

La f1 è pronta a ripartire dal tracciato di Montreal, così come lo è Fernando Alonso. Il pilota di casa Aston Martin, dopo un inizio stagione sorprendente, ha affrontato un piccolo intoppo in Spagna. La AMR23 non ha infatti mostrato le solite prestazioni, motivo per cui Alonso ha faticato e non poco. La settima posizione conquistata a Barcellona sembra però un capitolo ormai chiuso; il team di Lawrence Stroll è pronto infatti a rialzarsi in piedi. Nella conferenza stampa del GP del Canada, lo spagnolo due volte iridato ha mostrato tranquillità per l’imminente sfida, fiducioso del potenziale del team e della sua vettura.

gp canada alonso conferenza stampa
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“Penso che dovrebbe esser un buon weekend ma non si può sapere finché non si scende in pista. A Barcellona avevamo delle aspettative ma non siamo stati all’altezza. Portiamo qualche pezzo nuovo, speriamo di testarli e di essere più competitivi che in Spagna. Si cerca sempre di migliorare un pochino. La nostra vettura è un concetto inedito, abbiamo scoperto cose nuove ad ogni gara; il nostro è un percorso di ottimizzazione del pacchetto, facciamo passi avanti ma ce ne saranno altri. Entrambi sul podio? Lawrence mi sembra un po’ ambizioso ma lo conosciamo, cercheremo di renderlo felice e orgoglioso. In questo circuito è necessario avere fiducia nella macchina, ci si avvicina molto alle barriere, ci sono avvallamenti, è un semi-cittadino. Inoltre il meteo potrebbe influenzare, quindi ci vuole un po’ di esperienza.”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author