Per una Ferrari ancora affaticata c’è una Mercedes che sembra essere giunta a nuova vita. Le novità introdotte a Monaco non hanno infatti lasciato solo buone sensazioni, ma anche ottimi risultati. In Spagna infatti sia Hamilton che Russell hanno colto il podio, tornando ad abbracciare una leggerezza da tempo sparita. Proprio Lewis Hamilton, nella conferenza stampa del GP del Canada, ha mostrato tutto il suo ottimismo, senza ovviamente pretendere il miracolo di stare davanti all’attuale leader.
GP Canada, Hamilton: “Non sappiamo se questa pista si sposerà con la nuova W14”
La Mercedes riparte dal meritato podio ottenuto in Spagna. Il secondo posto di Hamilton e il terzo di Russell hanno finalmente confermato una giusta direzione per il team di Brackley. Il lavoro è però solo all’inizio, motivo per cui ripetersi non è semplice così come non lo è stare davanti alla Red Bull di Verstappen. La lotta per il secondo posto è però ben aperta; un ring su cui Mercedes dovrà scontrarsi con Aston Martin, in attesa della dispersa Ferrari. In Canada non sarà semplice ma, come detto da Hamilton in conferenza stampa, la fiducia di poter fare bene anche sul tracciato di Montreal non manca.
“Credo che questo sia uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti, sia per la città e che per l’energia. La pista poi ha questi rettilinei molto lunghi ma anche dei tratti quasi da kartodromo, per me è qualcosa di speciale; si addice al mio stile. In Spagna abbiamo fatto progressi e guadagnato parecchia fiducia; l’ultima gara ha rinnovato l’energia in tutti il team. Sappiamo in che direzione stiamo procedendo e dove possiamo arrivare. Onestamente non sappiamo se questa pista sarà adatta alle caratteristiche della nostra vettura, ma il meteo potrebbe cambiare le cose. Ho visto Toto diverse volte, ma non ho altro da dire anche se ci sono dei piccoli progressi”. – Lewis Hamilton
LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.