Il weekend del GP di Spagna ricomincia proprio come era terminato quello di Monaco. Max Verstappen domina ancora le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Barcellona. I tempi della sua RB19 non lasciano dubbi. Nessun altro come lui in pista, neanche il suo compagno di squadra Perez riesce ad avvicinarsi a quelli dell’olandese volante.
GP di Spagna: Max Verstappen è già re?
Il GP di Spagna riprende dal termine del weekend di gara di Monaco con Max Verstappen leader assoluto già nella prime due sessioni di prove libere del venerdì. L’olandese della Red Bull ha già vinto quattro delle sei gare del campionato 2023 e non sembra intenzionato a mollare la spugna. Neanche il suo compagno di squadra Sergio Perez, a parità di monoposto, riesce ad avvicinarsi ai tempi straordinari di Super Max. A separare il duo ci sono oltre tre decimi di distacco, con il messicano in quarta posizione.
Max Verstappen, ai microfoni di Sky SPort, ha mostrato tutta la sua rilassatezza in vista della gara di domenica. Nulla sembra turbare il due volte campione del mondo. Gli aggiornamenti portati dai “diretti e principali rivali” Aston Martin, Mercedes e Ferrari non preoccupano neanche la squadra di ingeneri della Red Bull. Solo Adrian Newey, prima del semaforo verde del GP di Monaco, ha mostrato interesse agli sviluppi portati di Mercedes, che ha abbandonato definitivamente la sua filosofia a “zero pance” in favore di quella del team di Milton Keynes.
“Mi sono sentito subito a mio agio su questo nuovo layout della pista. In generale devo dire che per far andare bene la monoposto bastano solo delle curve veloci. Finalmente anche Barcellona si è adeguata ed è molto meglio così. La macchina sta andando bene anche negli altri settori della pista, perfetto in ottica sorpassi. Nel complesso questa giornata di prove libere è andata bene. Ho trovato la finestra perfetta per le gomme. Ottimizzerò il tutto per portare a casa la vittoria. Non ho nemmeno guardato i tempi degli altri perché non è necessario dato il passo gara che ho avuto nel corso della simulazione“. – Max Verstappen
LEGGI: “Ferrari, arrivano nuovi aggiornamenti per il GP di Spagna”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio