Dopo una splendida doppietta nel GP di Spagna, Toto Wolff inizia ad essere soddisfatto della nuova versione della Mercedes W14, una vettura che è stata coraggiosa nel suo cambiamento. Il team di Stoccarda inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, a differenza di Ferrari che annaspa ancora.
Toto Wolff entusiasta della sua nuova Mercedes nel GP di Spagna
Al termine del GP di Spagna, Toto Wolff esalta il coraggio nel cambiamento. La Mercedes W14 Evo, debuttata nel GP di Monaco, si è confermata essere una monoposto più competitiva rispetto alla versione Zero Sidepods vista per tutta la stagione passata e quella attuale fino a Miami. Il cambiamento di rotta e l’adozione di una filosofia “Red Bull” hanno premiato, grazie anche all’aiuto di Lewis Hamilton nel motivare costantemente il team.
“La macchina finalmente ha funzionato, ma rimaniamo coi piedi per terra perché manca ancora da guadagnare su Max. Molto lavoro per la squadra e finalmente abbiamo preso una decisione coraggiosa che funziona. Lui (Hamilton ndr.) ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili con una macchina inguidabile e lui è sempre stato positivo. Siamo dove siamo anche grazie ai piloti”.
Chi ha sorpreso in Mercedes non è stato tanto Lewis Hamilton, bensì George Russell. Il giovane principe di King’s Lynn è riuscito a portarsi al podio (ha chiuso la gara in terza posizione), ma addirittura a portarsi avanti a Sergio Perez che partiva davanti a lui in griglia. Inoltre, il comportamento della W14 Evo ha premiato funzionando bene su tutte le mescole Pirelli, come ammesso da Toto Wolff.
“Russell più veloce di Perez e la strategia ha funzionato. Auto che ha funzionato con tutte le gomme. Il fattore principale per noi è stato anche il vento che tirava ad una direzione molto favorevole”.
Infine, il team principal della Mercedes, sottolinea la sua meraviglia per il risultato della Scuderia Ferrari, con Sainz che partiva secondo in griglia, ma che ha chiuso la sua corsa in quinta posizione, ben distante dal podio.
“Ferrari molto veloce, non so cosa è successo perché è veloce. Noi cerchiamo di rimanere realisti, anche se la loro macchina è molto veloce. Per noi questo è il primo solido risultato, ma dobbiamo rimanere concentrati e sono molto contento per la squadra, ma non abbiamo ancora vinto”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.