GP Spagna Verstappen
Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Verstappen è rimasto cauto, concentrato sull'imminente gara e con l'obiettivo di non sbagliare.

Chiuso il capitolo Monaco, la F1 resta in Europa per la tappa spagnola. La forza di Red Bull e di Max Verstappen non sembra al momento avere rivali; il campione olandese ha infatti trionfato nel round monegasco aumentando ulteriormente il divario in classifica dai suoi inseguitori. Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Verstappen è comunque rimasto cauto, con l’obiettivo di non fare errori anche a Barcellona.

GP Spagna, Verstappen: “Sono contento di essere su una vera pista”

Le prime sei gare del mondiale di F1 2023 hanno confermato ciò che ci si aspettava dopo la scorsa stagione. Il pilota da battere è infatti Max Verstappen, ma la forza che continua a dimostrare a bordo della sua RB19 non sembra avere eguali. Nell’ultimo appuntamento disputato a Monaco il due volte campione del mondo olandese ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro. Un trionfo che neanche l’arrivo della pioggia ha messo in dubbio nonostante le difficoltà nel tenere la vettura in pista. Il distacco in classifica dal suo compagno di squadra è così salito a 39 punti, ma per l’olandese il campionato non è ancora chiuso. Nella conferenza stampa in Spagna, Verstappen è infatti rimasto cauto, concentrato sull’imminente weekend.

“Non so se Monaco è stato il mio miglior weekend, ma è stato positivo. Siamo riusciti a gestirlo bene, le qualifiche sono state molto combattute, Monaco è caotica. In gara siamo riusciti a fare il primo stint più lungo di quanto pianificato, ma era necessario in attesa della mossa di Alonso. La pioggia non è la cosa migliore quando sei in testa ma nel complesso è stata una buona gara; quando ho tagliato il traguardo ero contento che il weekend fosse finito. Sono contento di essere qui su una vera pista. Non avremo grandi aggiornamenti, seguiremo un programma normale. Sulla carta le novità sembrano buone per avere un buon bilanciamento e quando c’è il weekend di solito è buono”. – Max Verstappen

verstappen gp spagna conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Voglio continuare a fare quello che sto facendo, ma sarà necessario avere una buona macchina. Non so quanto durerà, spero molto tempo. Cerco di migliorarmi ogni anno di più. Come ho già detto, il mio obiettivo era vincere un titolo mondiale e l’ho raggiunto, ora mi godo i momenti. Certo, cerco di vincere più gare possibili, ma non cerco i record; voglio divertirmi e lavorare bene con le persone con cui oggi lavoro”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author