Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha affermato che la sua squadra è la favorita per ogni singola gara di Formula 1 in questa stagione, ma ha ammesso che il “sogno” di monopolizzare ogni singola gara potrebbe essere minacciato durante il GP del Canada a Montreal.
Helmut Marko pensa che il dominio Red Bull sarà minacciato al GP del Canada
Red Bull è il team dominante in Formula 1 e hanno già vinto tutte le prime sette gare nel 2023 con il fuoriclasse Max Verstappen che ne ha vinte cinque e Sergio Perez ne ha vinte due. Sebbene Marko creda che la Red Bull possieda la macchina per dominare la stagione e battere il record della McLaren di aver perso solo una gara in tutta la stagione, ammette che la fortuna è un fattore importante da tenere in considerazione.
Secondo GP Fans, Helmut Mark è consapevole dell’immenso potenziale Red Bull: “In termini di prestazioni pure, ne siamo capaci. Non è un’esagerazione dire che arriviamo a ogni gara come favoriti. Tuttavia, non puoi permetterti la sfortuna. Con 15 gare ancora da disputare, tutto può succedere e cambiare in fretta”.
Mentre si preparano per l’imminente GP del Canada, Marko ha riconosciuto l’imprevedibilità della F1, sottolineando la necessità che sia Verstappen che Perez siano competitivi.
“Potremmo affrontare sfide già la prossima settimana a Montreal”, ha aggiunto. “La probabilità di realizzare questo sogno aumenta solo se entrambe le vetture sono in grado di vincere”. Con una vittoria in Canada, la Red Bull entrerà a far parte dell’illustre “club delle 100 vittorie” attualmente occupato da Ferrari, McLaren, Mercedes e Williams.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.