Una sessione di qualifiche del GP del Canada veramente al cardiopalma, soprattutto per i tifosi Ferrari. La pioggia ha caratterizzato l’intera giornata del sabato. Charles Leclerc, nonostante avesse dimostrato un ottimo passo nelle prove libere, il migliore da inizio anno, ha avuto non poche difficoltà. Il monegasco non è riuscito ad accedere al Q3 per colpa di un’incomprensione con il muretto box. Partirà in 11esima posizione.
Qualifiche GP Canada, Leclerc: “Ci rendiamo la vita difficile inutilmente”
Sembrava il migliore weekend per la Scuderia Ferrari, ma la pioggia ha stravolto tutto. E’ stata una sessione di qualifiche sul bagnato della del GP del Canada. Charles Leclerc questa mattina aveva dimostrato un buon passo, quasi ai livelli di Max Verstappen, pole man di giornata. Il monegasco, però, non è riuscito ad accedere al Q3. Leclerc è stato penalizzato da una scelta di gomma sbagliata da parte del muretto box del Cavallino. Il numero 16 aveva chiesto una soft, dato che la pista andava sempre più asciugandosi. Tuttavia gli è stato montato un set di intermedie. Quando è stata poi montata la gomma morbida era troppo tardi: la pioggia era tornata insistente sul tracciato del Montreal. Charles Leclerc scatterà dalla 11esima casella.
“Non era difficile leggere che la pista era asciutta. L’avevo detto all’uscita dell’out lap. Purtroppo non ho capito perché al box hanno deciso di andare con le intermedie. Le soft le hanno montate solo dopo, quando ha iniziato a piovere. Ci rendiamo solamente la vita più difficile. Doveva essere una sessione facile. Non sono d’accordo con la squadra“. – Charles Leclerc
LEGGI: “Qualifiche GP Canada: Verstappen conquista la pole, Hulkenberg porta la Haas in prima fila”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio