Qualifiche GP Canada Vasseur
Il team principal ì Vasseur rimane cautamente ottimista, nonostante i deludenti risultati della Ferrari nelle qualifiche del GP del Canada.

La sessione di qualifiche del GP del Canada hanno disatteso le aspettative di Ferrari. Carlos Sainz nella gara di domani partirà solo ottavo, anche se potrebbe retrocedere in 11esima dato che si trova sotto investigazione per impeding ai danni di Gasly. A guadagnarci, però, sarebbe il compagno di squadra Charles Leclerc che potrebbe così scattare alla decima casella, invece dalle numero 11. Il team principal del Cavallino, Frédéric Vasseur, rimane comunque cautamente ottimista per la gara.

Qualifiche GP Canada, Frédéric Vasseur: “Oggi non siamo andati nella giusta direzione”

I risultati delle qualifiche di oggi al GP del Canada non impensieriscono più di tanto il team principal della Ferrari Frédéric Vasseur. L’ottavo posto di Carlos Sainz, che potrebbe ricevere tre posizioni di penalità per l’episodio di impeding ai danni di Pierre Gasly, e l’11esimo di Charles Leclerc cozzano con i dati avuti nelle sessioni di prove libere. Infatti, il duo di Maranello aveva dimostrato di essere finalmente riuscito a fare notevoli passi avanti in termini di prestazioni, quasi ai livelli di una Red Bull sempre più imbattibile. Vasseur rimane cautamente ottimista nei confronti della gara di domani. Non si dovrebbero ripresentare le condizioni al limite della pioggia avute in qualifica, ma soprattutto il tracciato di Montreal potrebbe permettere ai piloti di poter sorpassare senza molte difficoltà.

Qualifiche GP Canada
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Speravamo di vedere una Ferrari molto più competitiva, soprattutto dopo il buon passo gara delle prove libere di venerdì. Nel Q2 non siamo andati nella giusta direzione chiaramente. Cercheremo di essere più forti domani in gara. Abbiamo già parlato con Charles e la situazione di quel momento necessitava che lui facesse almeno un tempo per proteggersi dalla bandiera rossa. Tutti l’hanno fatto. In quella fase era più veloce la soft, ma lui doveva scendere con le intermedie. Non voglio dare la colpa a Charles perché la situazione era complicata. Eravamo al limite. Certe volte è solo questione di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato. Ci prepareremo per domani e qui si riesce a sorpassare“. – Frédéric Vasseur

Qualifiche GP Canada Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Ieri ci eravamo nel giro secco e anche nella simulazione del passo gara. Possiamo essere ottimisti, anche se la pista domani sarà diversa. Abbiamo fatto ottimi progressi. Non voglio però creare troppe aspettative. Ripeto che siamo finalmente sulla strada giusta. La qualifica è andata come andata ma continueremo a dare il meglio. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “Qualifiche GP Canada: Verstappen conquista la pole, Hulkenberg porta la Haas in prima fila”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author