Lunedì 12 Giugno è morto Silvio Berlusconi. Oltre ad aver raggiunto la propria importanza grazie alla politica, l’imprenditore milanese era molto interessato anche alle questioni sportive. Come racconta Leo Turrini nel suo blog, Berlusconi, prima di acquistare il Milan, ha avviato un progetto con l’obbiettivo di entrare in F1, poi mai realizzato.
Silvio Berlusconi e il progetto per entrare in F1
Nella giornata di Lunedì è venuto a mancare Silvio Berlusconi. Il giornalista italiano Leo Turrini ha ricordato la figura del politico e imprenditore milanese attraverso il suo blog, raccontando vari aneddoti. Uno tra questi è il legame di Silvio Berlusconi con la F1. La vicenda risale al 1985 quando l’amico Oscar Orefici ha voluto chiamare Berlusconi, prima che fosse proprietario del Milan, per parlare del progetto di entrare nel mondo della F1.
Orefici ha infatti raccontato qual’era l’intenzione dell’ex presidente: “La Ferrari non vince più, potrei aprire un mio team in F1. Lo chiamiamo Five, prendiamo Senna e ci divertiamo. Già che ci siamo prendiamo i diritti televisivi dei Gran Premi per Canale 5″. Nonostante il team non fu mai realizzato, Berlusconi riuscì comunque ad acquisire i diritti del circus su Canale 5 dal 1991 al 1996, anno in cui la F1 tornò sui canali della Rai.
LEGGI: F1 | Da Maranello vorrebbero Coletta al posto di Vasseur
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina