F1 Verstappen Liberty Media
Max Verstappen ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo futuro, strizzando però un occhio anche alla Ferrari

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Max Verstappen ha parlato del suo futuro nella formula 1 e ha strizzato un occhio alla Ferrari. L’olandese ha infatti un contratto con la Red Bull che scade nel 2028 e una sua permanenza nella classe regina è tutt’altro che sicura. Max però ha continuato a ricordare il suo unico obbiettivo. Vincere.

Verstappen parla del futuro e strizza un occhio alla Ferrari

Max Verstappen sta letteralmente dominando la F1 in questi tre anni. Il due volte campione del mondo sta infatti correndo verso il suo terzo titolo consecutivo senza nessuna apparente difficoltà. Nonostante la sua giovane età, la sua carriera nella classe regina può avere già una data di scadenza. Il suo contratto con la Red Bull, scade infatti nel 2028 quando avrà una trentina di anni. L’olandese ha sempre confermato come lui voglia costanti stimoli e motivazioni per vincere e soprattutto continuare a dominare sulla macchina più veloce.

verstappen gp spagna conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Allo stesso tempo però, può venir fuori il desiderio di mettersi alla prova con sfide nuove ed affascinanti nel fiore dei suoi anni e trovare nuovi stimoli. Verstappen infatti non ha mai nascosto il suo desiderio di correre la 24 Ore di Le Mans. Sogno che non vorrebbe realizzare in età troppo avanzata. Quindi, l’unica possibilità che l’olandese possa rimanere in F1 anche oltre il 2028 e di guidare la macchina ancora più competitiva di tutte. Ma sarà sempre la Red Bull? Solo il futuro ce lo dirà.

orari gp spagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“So che quando si concluderà l’attuale contratto avrò 31 anni e sarà un punto in cui avrò corso in Formula 1 già da molto tempo. Mi piace vincere, essere competitivo, ma se non riesci a motivarti pienamente per andare a ogni gara, allora devi chiederti se vuoi davvero continuare. Amo la 24 Ore di Le Mans e le gare di durata, amo guardare le macchine GT3 girare al Nurburgring. Sono tutte cose che voglio provare nella mia vita e non voglio farle quando avrò 40 o 50 anni, perché allora non sarò più al massimo delle mie prestazioni. Quando ne avrò 31, sono piuttosto convinto di essere ancora in grado di fare grandi cose“.

Top 5 sorpassi f1 2022
Photo Credit: F1.com

“Dipenderà anche da quanto saremo competitivi tra qui e il 2028. Penso sarebbe difficile lasciare con un progetto dominante. Mi chiedono spesso se abbia una squadra dei sogni: so che la Ferrari ha una storia unica in Formula 1. È una squadra per la quale sarebbe fantastico correre. Però, ho sempre detto a me stesso di voler essere semplicemente sulla macchina più veloce”. – Max Verstappen

LEGGI: F1 | Alfa Romeo annuncia James Key nuovo direttore tecnico

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author