Il direttore motorsports KTM Pit Beirer ha dichiarato che il campione della MotoGP Marc Marquez, sotto contratto con la Honda fino al 2024, potrebbe interessare la casa austriaca per un futuro assieme dal 2025. Per ora le speculazioni rimangono solo parole nell’aria, ma l’interesse per lo spagnolo c’è.
Marc Marquez, al termine del 2024 scade il contratto con Honda
Il binomio Marquez-Honda dal 2013 ad oggi sembra un qualcosa di indissolubile agli occhi di tutti. Marc è infatti legato alla casa giapponese dal suo ingresso in classe Regina. Con la sua moto ha vinto ben 6 mondiali (gli altri due conquistati nelle classi inferiori). Il suo contratto, però, come per tutti gli altri ha una scadenza, che sarà alla fine del 2024. Il nativo di Cervera dovrà dunque decidere se continuare a vestire i colori Repsol Honda o cambiare strada e dare una svolta importante alla sua carriera.
Proprio durante la conferenza stampa del GP d’Italia aveva affermato: “La Honda è sempre il piano A, ma voglio un progetto vincente”. Il pilota non esclude quindi l’approdo in un’altra squadra per il suo futuro in MotoGP. Se il progetto con Honda dovesse quindi arrivare al termine, un piano B potrebbe essere proprio KTM, squadra austriaca che già da un po’ di tempo sta facendo vedere di avere le carte in regola per giocarsi il podio ad ogni gara, grazie anche a dei piloti talentuosi (in modo particolare la coppia Miller-Binder del team ufficiale). Forse la moto austriaca, alla quale il Cabroncito ha strizzato l’occhio, potrebbe essere adatta alle caratteristiche del campione.
Pit Beirer “Sapere che Marquez è interessato a noi è un complimento”
Proprio Pit Beirer, l’attuale direttore per la casa motociclistica KTM, ai microfoni di Marca si è mostrato a favore di un possibile futuro contratto con Marquez, dopo quella che invece sembrava essere stata una smentita.
“Non è vero che non siamo interessati a Marquez. Forse è stato detto fuori contesto che non siamo interessati perché, prima di tutto, Marc ha un contratto valido con la Honda e noi abbiamo quattro piloti con contratti validi per quest’anno e per il 2024. Quindi non è nemmeno uno scenario realistico di cui possiamo discutere. Sappiamo come Marc sia un personaggio eccezionale in questo campionato“. – Pit Beirer (KTM)
“Se dal 2025 è possibile? Non lo so, dobbiamo chiederlo a Marc perché sento che in questo paddock tutti sarebbero aperti a parlargli. Io non gli ho ancora parlato. Per me essere accostati a lui è una specie di complimento, se ricordiamo che l’estate scorsa abbiamo detto che non eravamo pronti per la MotoGP: ora siamo invece molto competitivi, insieme ai nostri piloti stiamo ottenendo grandi prestazioni. Per tutte le persone che fanno parte del progetto KTM sapere che Marc sia interessato a noi è un complimento incredibile perché è un maestro della MotoGP, ma non c’è niente di più e niente di meno di questo perché, come ho detto, ha un contratto per il prossimo anno. Non credo che nessuno nel paddock sappia cosa succederà nel 2025. Sono molto soddisfatto dei nostri quattro piloti, e credo che non sia giusto per loro parlare di qualcuno forte come Marc“. – Beirer
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, analizzeremo il GP d’Italia del Motomondiale. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Germania.SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.