Gara GP Olanda Bagnaia
Gara GP Olanda, Bagnaia: “Abbiamo faticato per ottenere un gap”. Ecco le parole di Bagnaia, Bezzecchi ed Espargarò a fine gara.

Bagnaia si prende il primo gradino del podio anche ad Assen, ecco le parole dei primi classificati della Gara del GP di Olanda. Francesco Bagnaia sulla Ducati ufficiale, Marco Bezzecchi sulla Ducati Mooney VR46 ed Aleix Espargarò su Aprilia ufficiale.

1° classificato Gara GP Olanda: Francesco Bagnaia

“È stato fantastico ma non non facile. Dietro hanno spinto molto quindi abbiamo faticato per ottenere un gap. Sono riuscito a distanziarmi solo nell’ultimo giro. Finalmente riuscivo a respirare di più, anche perché ero al limite. Amo questa pista, amo questo pubblico, è fantastico. Grazie a tutti e cara Assen sei fantastica”.

Gara GP Olanda Bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

2° classificato Gara GP Olanda: Marco Bezzecchi

“Sono veramente felice perché sfortunatamente alla partenza ho avuto un contatto con alcuni piloti, non so chi ed ho perso tempo. Quando ero dietro Brad che è molto forte nella frenata, ho speso molti giri per passarlo e Pecco era già troppo lontano ma in ogni modo sono molto felice perché in questa settimana avviamo lavorato molto bene e nel miglior modo possibile. Qui i fans sono fantastici, amo questo posto. Grazie a tutti!”.

3° classificato Gara GP Olanda: Aleix Espargarò

“La miglior partenza della mia carriera ma poi ho avuto un contatto con Marini. Ho provato a evitarlo ma ho toccato nell’ultima parte. Ho avuto un feeling molto strano, la moto si agitava ed era difficile rimanere in moto. Oggi era molto caldo e il mio giro veloce era comunque lento, non è stato quindi possibile superare Brad ma ho cercato di spingerlo a fare un errore e nel finale ha pagato. Voglio dedicare questo podio al mio team e alla mia famiglia, ho il miglior team di sempre”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author