Miller critica Marc Marquez
Parole al veleno quelle di Miller nei confronti di Marc Marquez, il quale critica l’atteggiamento avuto dal pilota spagnolo al GP di Germania

Dopo l’imponente prova di forza da parte di tutte le Ducati nel GP Germania della MotoGP, Jack Miller, unico pilota con la sua KTM riuscito ad inserirsi in mezzo alle moto della scuderia di Borgo Panigale, critica l’atteggiamento avuto da Marc Marquez nei confronti di tutta la squadra Honda durante il fine settimana al Sachsenring.

Jack Miller critica Marc Marquez: “Ha licenziato il 99% degli ingegneri che erano lì per sistemare i suoi ragazzi e ora non riesce nemmeno a chiudere un giro”

La stagione 2023 della MotoGP è iniziata malissimo per i costruttori giapponesi in difficoltà, con la Yamaha che ha conquistato un solo podio in sette gare e Honda che al momento si aggrappa alla vittoria nel GP delle Americhe con la Honda LCR di Rins. Le squadre europee su stanno ancora più imponendo su quelle nipponiche in questo 2023, ma nelle ultime gare Ducati sta allungando prepotentemente anche su KTM ed Aprilia, come dimostra il GP di Germania, dove nelle prime nove posizioni si sono classificate tutte e otto le moto della scuderia di Borgo Panigale. A tenere alta la bandiera degli altri costruttori è stato Jack Miller su KTM in sesta posizione, il quale però ha avuto da ridire, in un’intervista rilasciata a Marca sull’atteggiamento di molti piloti, per poi soffermarsi (ma senza mai citarlo) su Marc Marquez e la sua situazione con Honda HRC. Ricordiamo inoltre che Miller ha guidato la moto giapponese, seppur in team satelliti, dal 2015 al 2017 ed è stato uno dei piloti usciti scontenti alla fine del contratto in quanto Honda accontentava le solo richieste di Marc Marquez.

Jack Miller critica Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

“Le Ducati vanno bene in questo momento, nessuno lo mette in dubbio. Ma non lo sono sempre state. Li raggiungeremo. Siamo gli unici a non lamentarci delle nostre moto. Anzi, cerchiamo di fare qualcosa per i problemi che abbiamo. Gli altri fanno i capricci e ripetono che la loro moto fa schifo. Così è troppo facile. C’è chi ha licenziato il 99% degli ingegneri che erano lì per sistemare i suoi ragazzi e ora non riesce nemmeno a chiudere un giro. È colpa sua. Tutti si lamentano della sua moto, ma in realtà dovrebbero tapparsi la bocca e fare quello che devono. Ti pagano per correre, non per fare la principessa e lamentarti della moto“. – Jack Miller

Ascolta Paddock GP: Motomondiale 

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author