pirelli moto3 moto2 nuovo fornitore
La Pirelli, già impegnata in F1 e nel WSBK, dal 2024 fornirà i suoi pneumatici anche alle classi Moto3 e Moto2 del Motomonidale.

Pirelli entra nel Motomondiale a supporto di Moto3 e Moto2, le categorie cadette del Motomondiale. Dopo un lungo sodalizio con Dunlop, si è deciso per questo importante cambiamento che potrà giocare un ruolo fondamentale nelle gerarchie di forza dei prossimi anni. La scelta di questo nuovo fornitore è figlia di uno sviluppo che, con Dunlop, era ormai praticamente inesistente da anni.

Pirelli entra in Moto3 e Moto2 dal 2024, ma c’è di più dietro questo accordo

La casa italiana produttrice di pneumatici da corsa e da strada è famosa soprattutto per i suoi impegni nel campionato del mondo di Formula 1 ed in quello Superbike. Ora, con il nuovo accordo siglato con Dorna, Pirelli entra anche nel Motomondiale per supportare le classi che permettono la crescita dei futuri campioni del mondo della MotoGP. Questo patto, però, non coinvolgerà solamente Moto3 e Moto2: infatti Pirelli metterà a disposizione la propria fornitura pure al FIM JuniorGP (mondiale junior Moto3), all’Asia Talent Cup, alla Northern Talent Cup ed alla Red Bull Rookies Cup. Ecco le dichiarazioni dei diretti interessati, ovvero Aldo Nicotera e Carlos Ezpeleta:

“Siamo orgogliosi che Dorna ci abbia scelto come nuovo fornitore di pneumatici per la Moto2 e la Moto3 per le prossime tre stagioni. Questo è un ulteriore riconoscimento della nostra autorità nel motorsport e anche un chiaro segno di apprezzamento per il lavoro che abbiamo svolto nel Mondiale Superbike negli ultimi 20 anni. Con questo nuovo accordo di fornitura, accompagneremo le giovani promesse del motociclismo, dai primi passi in questo sport fino alle massime competizioni, WorldSBK e MotoGP. E, fedeli alla filosofia che ci contraddistingue da anni, lo faremo continuando a fornire prodotti di alta gamma, comunemente disponibili sul mercato e acquistabili da tutti i motociclisti”. – Aldo Nicotera, Senior Vice Presidente e Head of Motorcycling di Pirelli

pirelli moto3 moto2 nuovo fornitore
Photo Credit:MotoGP.com

“Siamo molto felici di accogliere Pirelli nel paddock come fornitore unico di pneumatici per la Moto2 e la Moto3. Questi campionati sono il miglior esempio nel motorsport come terreno fertile per i talenti e si distinguono anche come competizioni di alto livello, sia in termini di valore sportivo che commerciale. Siamo quindi molto contenti di aver riscontrato un alto interesse da parte di Pirelli e di aver raggiunto questo accordo. L’ingresso di un nuovo partner sottolinea anche i forti legami e le relazioni del nostro sport con l’industria. Non vediamo l’ora di lavorare con Pirelli su vari aspetti come le prestazioni, la sicurezza stradale e, naturalmente, la sostenibilità”. – Carlos Ezpeleta, Direttore Sportivo di Dorna Sports

pirelli moto3 moto2 nuovo fornitore
Photo Credit:MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author