Alex Rins torna a parlare di Honda in un’intervista a Speedweek.com, raccontando il suo processo di adattamento. Il pilota spagnolo non è così deluso dalle prestazioni della casa giapponese, conscio però del lavoro da fare sulla RC213V. Il problema maggiore, l’accelerazione.
Le parole di Alex Rins sull’adattamento a Honda
Nonostante un cambio radicale di moto, passando da Suzuki a Honda, Alex Rins ha già conquistato una vittoria ad Austin. Pista sì favorevole al pilota e alla moto, ma il risultato ha comunque stupito. Nonostante la felicità per quanto ottenuto nel GP delle Americhe, gli altri piazzamenti non hanno rispecchiato le prestazioni di Austin, sintomo di un lungo lavoro da fare. Ma la fiducia allo spagnolo non sembra mancare.
Dal mio punto di vista il problema principale al momento è dal lato dell’aerodinamica perché abbiamo molta inclinazione all’impennata, non abbiamo abbastanza supporto all’anteriore e non abbiamo una buona trazione quando raddrizziamo la moto. E sì, la vittoria ad Austin è stata una grande sorpresa. Non mi aspettavo di vincere quel fine settimana, ma la pista mi piace e abbiamo preparato abbastanza bene il Gran Premio. Perché la moto non è così difficile da guidare. Non è semplicissimo, ma me lo aspettavo un po’ più difficile. Non è così male.
Lo spagnolo, inoltre, è stato pungolato da Speedweek.com sull’incertezza di questo inizio campionato che ancora oggi non ha un vero padrone. Il nuovo format potrebbe essere la causa di ciò.
Beh, potrebbe essere a causa di questo nuovo formato. Le moto potrebbero essere più equilibrate. È difficile da dire. Ed è difficile nominare un solo pilota che vincerà il mondiale.
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.