Alex Rins dovrà rimanere fuori per almeno due GP dopo l'infortunio procuratosi durante la gara del Mugello nella Sprint del sabato

Alex Rins, dopo il brutto infortunio procuratosi nella Sprint a tibia e perone, dovrà forzatamente saltare i GP di Germania al Sachsenring e il GP di Olanda ad Assen. Il pilota spagnolo potrà tornare in sella alla sua Honda RC213V solo dopo la pausa estiva, in concomitanza del GP di Gran Bretagna.

Infortunio-Rins: fuori per Sachsenring e Assen

Weekend sfortunato quello di Alex Rins, che dopo un avvio promettente si infortuna a tibia e perone dopo una violenta caduta sul circuito del Mugello. Lo spagnolo del team LCR Honda dovrà saltare così le prossime due gare del Sachsenring e Assen che si susseguiranno una all’altra.

Il pilota, come confermato da Lucio Cecchinello, è stato operato una prima volta all’Ospedale Universitario Careggi di Firenze per poi avere il benestare dei medici al trasferimento in Spagna. Questo il comunicato stampa rilasciato da LCR Honda.

“Alex Rins partirà oggi (lunedì 12 giugno) per la Spagna per continuare il suo processo di guarigione dopo l’infortunio subito sabato scorso al Gran Premio d’Italia. Con la tibia e il perone immobilizzati con un fissatore esterno, Alex sarà sottoposto ad un secondo intervento chirurgico nel corso della settimana a Madrid per fissare internamente le ossa e iniziare il recupero. Il pilota spagnolo salterà i Gran Premi di Germania e Olanda”

Alex Rins non sarà sostituito per il GP di Germania, mentre il team italiano dovrà decidere cosa fare per Assen. Probabile il ritorno in pista dello spagnolo nel weekend 4-6 agosto per il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author