Ford Mustang GT3
In occasione della 24 Ore di Le Mans, Ford annuncia il ritorno nei campionati FIA delle vetture GT con la nuova Ford Mustang GT3.

Ford tornerà nei campionati FIA dedicati alle vetture GT. La vettura, svelata questo weekend in occasione della 24 Ore di Le Mans, sarà una Mustang GT3 con un motore Coyote V8 da 5,4 litri e una nuova filosofia aerodinamica tipica delle GT3. Parteciperà al campionato WEC con il team tedesco Proton Competition e all’IMSA nella classe GTD Pro con Ford Performance.

La nuova Ford Mustang GT3 debutterà nei campionati FIA

Ford ha deciso di animare ancora di più la centesima edizione della 24 Ore di Le Mans, che avrà il via domani alle ore 16:00 con James LeBron a sventolare la bandiera di partenza. L’azienda americana ha presentato la sua ultima vettura con cui tornerà nei campionati FIA dedicati alle GT3. Il progetto della nuova Mustang GT3 si è basato sulla Mustang Dark Horse utilizzando un motore Coyote V8 da 5,4 litri. La carrozzeria è in fibra di carbonio con un pacchetto aerodinamico in perfetto stile GT3, con sospensioni a braccio corto e un cambio montato sul posteriore.

Ford Mustang GT3
Photo Credit: Ford Media Center

Ford ha già individuato i propri clienti. Con il team tedesco Proton Competition, attualmente con Porsche, la Mustang GT3 parteciperà alla prossima stagione del campionato WEC. Fondamentale sarà la tappa della 24 Ore di Le Mans a cui gli americani non prendono parte dal 2019. La nuova vettura gareggerà anche nell’IMSA, classe GTD Pro, con Ford Performance. Jim Farley, CEO di Ford Motor Company, ad Autoweek.com, ha dichiarato l’azienda non vede l’ora di poter iniziare questa nuova avventura nel mondo GT.

Ford Mustang GT3
Photo Credit: Ford Media Center

Ford e Le Mans sono legati indissolubilmente nella storia. E’ emozionante tornare nella gara più gratificante, importante e drammatica del mondo. Non è più una lotta diretta con Ferrari come un tempo. Sarà Ford contro tutti. E’ solo l’inizio della costruzione di un business globale di sport motoristici con Mustang, proprio come stiamo facendo con Bronco e Rapt or fuoristrada“. – Jim Farley

LEGGI: “Esclusiva Vandone ChronoGP, Ferrari 499P: “In Ferrari hanno centrato il progetto”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author