Brad Pitt guiderà una vera F1 molto presto sul circuito di Silverstone. La celebrità hollywoodiana sarà il protagonista di un film riguardante la massima competizione, al quale parteciperà anche Lewis Hamilton. Per il GP della Gran Bretagna è già prevista la sua presenza nelle prove a bordo di una vettura di Formula 2 modificata, ma la vera sorpresa accadrà più avanti.
Brad Pitt a bordo di un F1 a Silverstone: sarà in pista tra i veri piloti
La Formula 1 è il campionato automobilistico più celebre al mondo, che per questo motivo attira da decenni milioni di fan e non solo. Recentemente Apple ha avviato una collaborazione con la categoria per poter sviluppare un film da presentare sulla propria piattaforma di streaming Apple TV+, completamente legato alle corse. Come protagonista della pellicola ci sarà Brad Pitt, che avrà l’occasione di guidare sia una F2 nei panni di una vettura della massima serie, sia una vera e propria F1. Nel primo caso, il bolide subirà delle modifiche aerodinamiche per apparire proprio come il modello proposto dalla FIA nel 2022, e avrà modo di scendere in pista in alcuni momenti del weekend del GP di Gran Bretagna.
In occasione dei test Pirelli che si terranno a Silverstone l’11 ed il 12 luglio, invece, il famoso attore guiderà a tutti gli effetti una vettura al pari con quella dei piloti Red Bull, Haas e Williams che presenzieranno alla sessione di prove. Il team fittizio che scenderà in pista prende il nome di APXGP, con una colorazione oro-nera che ricorda molto quella utilizzata dal team americano Haas nel 2018 quando collaborò con il marchio della bevanda Rich Energy. Un evento memorabile e curioso per la Formula 1, che continua inarrestabilmente a diffondere il suo brand.
LEGGI: Orari GP Gran Bretagna: dove vedere la gara e curiosità
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.