Tra le varie proposte per entrare in F1 nel 2025 spunta quella di Michael e Mario Andretti che puntano sul colosso della General Motors per sostenere la loro candidatura. Il verdetto della FIA è atteso per il 15 Luglio, ma le dichiarazioni del presidente Ben Sulayem fanno pensare ad una risposta positiva per far entrare la famiglia Andretti in F1 con Cadillac.
Accordo Cadillac-Andretti per entrare il F1: si aspetto l’ok della FIA
Il 15 Luglio 2023 la FIA annuncerà i nomi dei team che potrebbero entrare in F1 a partire dal 2025. Ci sono state nell’ultimo periodo varie voci su nuovi possibili team interessati all’ingresso nella Formula 1. I 10 team attualmente sulla griglia però non sono disposti a dover spartire diversamente gli introiti. Uno tra questi possibili nuovi team è rappresentato dalla famiglia Andretti. Michael Andretti ha però già in tasca un accordo con la Cadillac. In quanto grande costruttore del gruppo statunitense General Motors, ha reso ben più solida la candidatura.
Il responsabile dei programmi sportivi dei marchi General Motors, Eric Warren, si è mostrato fiducioso in una risposta positiva da parte della FIA:
“Speriamo di avere una risposta positiva entro metà mese. Abbiamo parlato con Formula One Group e in questo momento c’è un procedimento formale in corso che stiamo aspettando si concluda. Non sarà facile, ma contiamo di entrare in F1 dalla stagione 2025, e stiamo già lavorando duramente con Michael Andretti per disegnare e preparare le macchine in tempo per quella scadenza”. – Eric Warren
Anche il presidente della FIA Ben Sulayem ha detto la sua riguardo questa vicenda ai microfoni di Associated Press:
“Ci sono arrivate più di cinque richieste anche se non tutte sono serie o presentano i requisiti necessari. Tuttavia, non possiamo in nessun caso negare l’ingresso a un team che soddisfa i criteri. Quindi, immaginate che io possa dire di no a qualcuno come General Motors? Non avrebbe senso, GM è un colosso e arriverebbe insieme ad Andretti. Un vantaggio per tutti noi”- Ben Sulayem
LEGGI: F1 | Ferrari, si accendono i rumors: Albon al posto di Sainz?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina