GP Austria Ferrari Elkann
Frederic Vasseur soddisfatto della sua Ferrari al termine del GP d'Austria. Gli aggiornamenti montati sulla SF-23 si confermano idonei.

La Scuderia Ferrari di Frederic Vasseur può uscire a testa alta dal GP d’Austria. Con 30 punti accumulati, la SF-23 ha fatto un balzo in avanti notevole rispetto le rivali Mercedes e Aston Martin dopo gli aggiornamenti portati nelle ultime gare.

Vasseur soddisfatto al termine del GP d’Austria

È stato un weekend positivo per la Scuderia Ferrari che ha chiuso il GP d’Austria in seconda e quarta posizione rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz, quest’ultimo protagonista di una fantastica gara chiusa con un brillante duello contro il messicano Sergio Perez. Lo step evolutivo della SF-23 si è quantificato in un buon passo gara con la conferma di esser migliorati anche sul degrado gomme, come si era visto anche durante lo scorso GP del Canada. Il TP della Ferrari, Frederic Vasseur, è rimasto soddisfatto dei risultati visti in gara, come dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1.

GP Austria Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Sono soddisfatto della gara. Ovviamente si può fare meglio e ci aspettiamo qualcosa di meglio il prossimo weekend. Se facciamo il paragone con Max c’è tanta strada da fare, ma ci sono passi positivi e, dopo Montreal, siamo sulla strada giusta”.

È ancora molto presto per dire se la Scuderia Ferrari sia o meno tornata ad essere seconda forza del campionato, ma considerando i nuovi sviluppi, abbiamo notato come la SF-23 sia tornata ad essere molto competitiva, ma non bisogna sottovalutare la McLaren che con Lando Norris è stata tra le protagoniste di questo weekend. Questo evince come l’implemento di nuovi aggiornamenti possa cambiare, di settimana in settimana, l’ordine in griglia. Ma questo è un discorso che non vale per Max Verstappen, inarrivabile in qualsiasi situazione.

GP Austria Vasseur
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Max oggi volava. Dopodiché c’è un gruppo di 10 macchine che avrebbe potuto chiudere in seconda posizione. Ogni volta che si porta una piccola miglioria dà una serie positivi di risultati. Anche questo weekend non è stato facile a causa di una sola sessione di libere. C’è il passo avanti, come c’era già a Montréal. Però direi che le ultime gare sono andate bene e la settimana prossima a Silverstone ci aspetta un tracciato totalmente diverso e sarà un nuovo banco di prova”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author