hamilton conferenza stampa gp belgio
Nella conferenza stampa del GP del Belgio, Hamilton ha ribadito la sua fiducia nel lavoro Mercedes, dicendosi pronto alla prossima sfida.

Per il mondo della F1 è tempo di tornare subito in pista per affrontare l’ultima tappa prima della pausa estiva. La gara in Ungheria ha visto una Mercedes migliore, con un Hamilton in grado di strappare la pole position a Verstappen. Il quarto posto non ha poi ripagato lo sforzo del sabato, ma Hamilton, come detto nella conferenza stampa del GP del Belgio, resta comunque molto fiducioso.

GP Belgio, Hamilton: “Il mio obiettivo? Garantire il secondo posto al team”

Conclusa la gara in Ungheria per il Circus è tempo di approdare sul tracciato di Spa-Francorchamps. L’Università della F1 è dunque pronto ad accogliere l’ultima sfida prima della pausa estiva. Appuntamento in cui Mercedes vuole continuare a fare bene. I risultati ottenuti in Ungheria fanno infatti ben sperare, nonostante qualche sbavatura da parte di entrambi i piloti. La pole position conquistata da Hamilton per soli 3 millesimi sul rivale olandese è infatti durata poche centinaia di metri nella domenica magiara. Il quarto posto alle spalle di Norris e Perez non ha così pienamente soddisfatto Hamilton, comunque fiducioso del lavoro come detto in conferenza stampa.

“Credo che possiamo essere ottimisti. Sabato scorso è stato fantastico, ha mostrato il potenziale e che tutti stanno lavorando sodo. Il passo gara era buono e abbiamo capito il problema in partenza. Qui portiamo anche degli aggiornamenti, speriamo che il quadro possa essere interessante. Come pilota sei sempre in guerra con le inconsistenze del bilanciamento, ma stiamo lavorando per migliorare, analizzando il nostro livello per capire come fare il grande passo avanti. Speriamo di poter imboccare la strada giusta”. – Lewis Hamilton

hamilton conferenza stampa gp belgio
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La stagione è stata discreta per ora, non abbiamo iniziato come volevamo ma abbiamo fatto progressi sostanziali e speriamo che in questa seconda fase ce ne siano altri. Le aspettative che avevamo erano la lotta per il titolo, ma soprattutto una posizione migliore rispetto all’scorso anno; non è stato così, siamo partiti indietro ed è stata battaglia molto ripida. Sono però contento perché adesso siamo secondi in classifica Costruttori. Io sono concentrato sul garantire il secondo posto per il team; per tutti questa posizione ha un significato importante. Non sono convito di poter competere con Red Bull in termini di passo gara; in Ungheria abbiamo visto quanto Max fosse più veloce di tutti”. – Lewis Hamilton

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.

LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author