L’avvio del mondiale 2023 aveva portato la sorpresa Aston Martin, ma il prosieguo della stagione ha rimescolato le carte. Dopo un inizio complicato la McLaren sembra aver infatti trovato la giusta strada; un percorso che ha portato ad ottimi risultati nelle ultime gare. Durante la conferenza stampa del GP del Belgio, Norris ha così commentato il suo secondo podio stagionale, parlando anche dei prossimi obiettivi.
GP Belgio, Norris: “Non ci aspettavamo di precedere alcuni team”
È una McLaren ben diversa da quanto visto a inizio 2023 quella che si presenta in Belgio. Gli aggiornamenti portati in Austria sembrano infatti aver confermato la corretta direzione intrapresa dal team di Woking. Una strada che ha riportato Norris sul secondo gradino del podio in Ungheria, dopo quello conquistato sul tracciato di Silverstone. Il miglioramento è dunque evidente, ma il lavoro da fare è solo all’inizio. Nella conferenza stampa a Spa-Francorchamps, il pilota inglese ha infatti confermato che l’obiettivo finale è ancora lontano, ma che i pezzi del puzzle stanno finalmente andando a posto.
“Vorrei dire di avere le stesse aspettative; le condizioni sono quelle dove andiamo meglio quindi possiamo continuare con i risultati positivi. Per noi è un’altra sfida per valutare la vera situazione della vettura; il team ha fatto un gran lavoro, anche strategico ma è un’altra opportunità per fare bene sicuramente. Difficile dire quanto saremo competitivi per condizioni. Abbiamo fatto un grande passo avanti e siamo in lotta, se non davanti, a vetture che non ci aspettavamo di precedere. Un secondo al giro mi sembra eccessivo, ma l’aspetto principale è che team che erano competitivi a inizio stagione ora non lo sono così tanto. Abbiamo preso il posto di Aston e Ferrari, una situazione che non ci aspettavamo. La macchina è ancora difficile da guidare e dobbiamo migliorare la gestione delle gomme, ma siamo più che contenti soprattutto rispetto a inizio anno; lottiamo per la pole adesso”. – Lando Norris
Ascolta Paddock GP
Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.
LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.