Il weekend corso in Austria ha regalato un sorriso in casa McLaren. Il team di Woking si è infatti presentato al Red Bull Ring con alcuni aggiornamenti montati sulla macchina di Norris. Una vettura che, dopo le difficoltà iniziali, sembra essere sulla via del miglioramento. Il pilota inglese, giunto quinto alla bandiera a scacchi, ha poi guadagnato una posizione grazie alla penalità comminata a Sainz. Nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, Norris ha così parlato dei prossimi obiettivi del team.
GP Gran Bretagna, Norris: “La vettura è più veloce, ma serve che sia più facile da guidare”
La scuderia McLaren sembra pronta a ripartire dopo le difficoltà mostrate in pista fin da inizio stagione. Gli aggiornamenti montati sulla MCL60 numero 4 hanno infatti permesso a Norris di condurre una gara competitiva, chiudendo, dopo le penalità , ai piedi del podio. Per la gara di casa il team di Woking è dunque pronto a cercare conferme per ripartire in un mondiale 2023 non iniziato al meglio. Un obiettivo che lo stesso Norris ha ribadito nella conferenza stampa a Silverstone.
“Siamo reduci da un ottimo weekend in Austria e speriamo che possa andare bene anche in questa gara di casa. Porteremo altri aggiornamenti, ma mi aspetto qualcosa di simile all’Austria non grossi miglioramenti. Voglio restare comunque positivo. L’Austria è stata una buona gara per noi, la migliore da inizio anno; fare meglio richiede molto ottimismo, ma come detto portiamo delle novità che speriamo possano consolidare la nostra posizione. Abbiamo superato parecchi avversari, se lottassimo con Mercedes o Aston, sarei molto contento. Abbiamo avuto alti e bassi da inizio stagione; adesso la vettura è più veloce, ma non più semplice da guidare ed è l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Il podio? Se c’è un circuito nel quale vorrei fare bene più degli altri è questo. La gara di casa è speciale, io sono cresciuto guardando Lewis fare di tutto qui”. – Lando Norris
Ascolta Paddock GP!
Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP d’Austria assiema a due ospiti: Amos Laurito e Matteo Pittaccio.
LEGGI: “GP Gran Bretagna: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.