GP Ungheria Christian Horner
Christian Horner commenta così il record di dodici vittorie consecutive raggiunte dalla Red Bull grazie al trionfo del GP di Ungheria.

La Red Bull è senza ombra di dubbio la regina di questa nuova era della Formula 1. Il suo dominio si sta estendendo sempre di più sugli avversari. Il team di Milton Keynes, infatti, ha raggiunto il record di dodici vittorie consecutive. Il team principal Christian Horner non può che essere soddisfatto dell’obiettivo. Perez è tornato finalmente sul podio e Max Verstappen ha trionfato al GP di Ungheria.

GP Ungheria, Christian Horner: “Verstappen è eccezionale”

La persona più felice del paddock non può che essere Christian Horner. La Red Bull con il trionfo nel GP di Ungheria di Max Verstappen ha raggiunto il record di dodici vittoria consecutive in Formula 1. La pole position persa dall’olandese nelle qualifiche non ha minimante intaccato il suo dominio in gara. Come se ciò non bastasse, il terzo posto raggiunto da Sergio Perez dopo una splendida rimonta dalla nona casella, fanno albeggiare sul viso di Horner anche un sospiro di sollievo. Le stelle sono finalmente tornate ad allinearsi nel cielo di Milton Keynes. Ai microfoni di Sky Sport F1, l team principal ha commentato così la gara di oggi.

GP Ungheria Christian Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Max Verstappen ha fatto una partenza straordinaria. Lewis Hamilton, invece, ha fatto un pasticcio. Max è riuscito a fare il sorpasso alla prima curva in maniera corretta. Oggi era di un’altra categoria. Una vittoria fantastica. Abbiamo raggiunto il record di vittorie in Formula 1 e siamo tutti veramente molto orgogliosi. Non ci sono parole per descrivere un talento come quello di Verstappen. E’ eccezionale“. – Christian Horner

“Sapevamo che oggi avremmo avuto temperature molto più alte rispetto a ieri. Abbiamo considerato questo dato nell’assetto. Gli ingegneri hanno fatto un grandissimo lavoro nel dare una macchina così competitiva a Max. L’obiettivo è stato centrato. Abbiamo visto una grande battaglia tra Lewis e Max, in perfetto stile vecchia scuola, come se fossero sui go kart. Si vede che sono due grandi piloti, si sono avvicinati tantissimo lasciandosi abbastanza spazio a vicenda“. – Christian Horner

LEGGI: “Gara GP Ungheria: Verstappen leader indiscusso, McLaren si riconferma”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author