In occasione del GP dell’Ungheria, gli aggiornamenti che Ferrari installerà sulle proprie SF-23 saranno elle specifiche adatte alle particolarità del tracciato magiaro. L’Hungaroring si appresta ad ospitare la dodicesima tappa del mondiale di Formula 1, tra le sue curve ed un layout prevalentemente lento. La Rossa potrebbe qui trovare un terreno fertile per migliorarsi, ma l’obiettivo principale sembra quello di cambiare il bilanciamento delle monoposto.
GP Ungheria, aggiornamenti Ferrari per cambiare assetto
La Scuderia Ferrari sta vivendo dei continui cambi di prestazione tra una gara e l’altra. Dietro alla Red Bull, tutti i team si stanno alternando con risultati che non rispecchiano effettivamente il progresso fatto. Alla Ferrari è capitato di andare molto bene in Canada ed in Austria, ottenendo anche un bel podio, ma a Silverstone tutto l’ottimismo è sembrato svanire, finendo nelle ultime due posizioni per i punti. Nonostante ciò, il campionato è ancora lungo e ricco di piste differenti, quindi il tempo per svilupparsi e definire una posizione c’è.
Per il Gran Premio d’Ungheria, gli ingegneri Ferrari hanno deciso di portare dei cambiamenti tecnici di livello aerodinamico per riuscire a modificare, fondamentalmente, il bilanciamento che le SF-23 avevano avuto sino ad oggi. Il circuito dell’Hungaroring si presenta con una conformazione piuttosto lenta, che potrebbe far sperare i Tifosi in una pole position sulla scia del buon risultato cronometrato ottenuto a Baku, altra pista di bassa velocità media. Più precisamente, le modifiche scelte hanno coinvolto il muso e l’ala anteriore della vettura, ma anche altri cambiamenti minori. Più nel dettaglio, sulla vettura del Cavallino è stato cambiato l’ultimo flap dell’ala anteriore, oltre che diversi condotti d’aria vicino ai freni anteriori e sulle pance, per gestire meglio il raffreddamento con le alte temperature estive.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.