rinnovo contratto leclerc
Litigi in casa Ferrari per i due piloti: Sainz e Leclerc uno contro l'altro per le posizioni e le decisioni del team nei loro confronti.

Continuano i problemi in casa Ferrari, questa volta, però, riguardano i due piloti della Rossa. Nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono resi protagonisti di alcuni screzi riguardanti le posizioni in pista. Entrambi si sono aperti via radio per ribadire le loro idee. Un commento sarcastico da parte del monegasco nei confronti dello spagnolo; quest’ultimo, invece, ha definito ingiuste le decisioni del team.

Litigi tra i piloti Ferrari: Sainz e Leclerc uno contro l’altro

Oltre ai problemi con il feeling e la performance altalenante della SF-23, in casa Ferrari la situazione inizia a incrinarsi anche tra i due piloti. Nella prima sessione delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono resi protagonisti di un bisticcio che preoccupa ulteriormente i tifosi della Rossa.

Ferrari Leclerc Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Al rientro in pista al termine della bandiera rossa, causata dalla Haas di Magnussen, Carlos Sainz ha lasciato per primo il box Ferrari. Il compagno di squadra Charles Leclerc, però, ha richiesto l’inversione delle posizioni, utilizzando la decisione della Scuderia di favorire la sua performance per questo Gran Premio rispetto allo spagnolo per giustificarsi. Giustamente irritato data la sua posizione maggiormente a rischio, Sainz si è aperto via radio giudicando ingiusto l’ordine del team, anche se poi ha deciso di rispettarlo.

Ferrari Sainz Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

È ingiusto il fatto che mi chiediate qui ed ora di invertire le posizioni. Dovrò sacrificare la temperatura delle mie gomme in questo modo. Poi io sono P4 e lui P3, quindi maggiormente a rischio. Siete ingiusti”. – Carlos Sainz

“Grazie mille Carlos. Xavier ma non dovevo essere io ad avere la priorità nel corso di questo Gran Premio, giusto?”. – Charles Leclerc

“Si hai ragione Charles. Chiederemo ad Adami di farti riavere la posizione da Carlos appena partirete. Non ti preoccupare”. – Xavier Marcos

ferrari sainz ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Tornati poi in pista con Leclerc davanti a Sainz, la situazione si è riaccesa nuovamente. Max Verstappen ha deciso di superare il trenino di monoposto che si trovavano davanti, impegnate come lui nel giro di riscaldamento, anche se il patto tacito tra piloti non lo prevederebbe. Arrabbiato dal gesto, anche Lewis Hamilton ha deciso di seguire l’esempio dell’olandese. Carlos Sainz si è sentito così legittimato nel superare il monegasco. Questa mossa non è stata ben gradita da Leclerc che, con un commento ironico, si è aperto via radio contro il suo compagno di squadra.

Bel sorpasso Carlos! Anzi bellissimo! Soprattutto all’ultima curva. Complimenti” – Charles Leclerc

LEGGI: “Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole, ma che sorpresa le McLaren”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author