russell qualifiche gp gran bretagna
George Russell, sesto al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, ha analizzato quanto accaduto con Verstappen durante la sessione.

George Russell ha chiuso al sesto posto le qualifiche del GP di Gran Bretagna, alle spalle delle due Ferrari e delle due McLaren, oltre a Verstappen in pole position. Il pilota inglese è stato inoltre protagonista di un piccolo giallo con Verstappen, situazione che Russell ha analizzato al termine della sessione sul tracciato di Silverstone.

LEGGI: “GP Gran Bretagna: Verstappen in pole davanti alle due McLaren”

Qualifiche GP Gran Bretagna, Russell: “Dobbiamo concentrarci su di noi”

Una Mercedes non brillantissima quella che si è presentata sul circuito di Silverstone, gara di casa anche per entrambi gli alfieri del team. Russell ha chiuso le qualifiche al sesto posto, seguito dal suo compagno di squadra; un risultato che non ha però entusiasmato il giovane pilota inglese. Ai microfoni di Sky Sport F1, Russell ha parlato di come affronteranno la gara di domenica, sperando di poter competere sia con le Ferrari che con le McLaren. Il pilota inglese ha inoltre analizzato quanto accaduto con Verstappen durante le qualifiche, scagionando il pilota olandese.

russell qualifiche gp gran bretagna
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Onestamente guardavo il mio sterzo, avevo i freni freddi e cercavo di scaldarli; Verstappen mi ha superato in una zona con bandiere gialle, ma non voglio dire che non le ha rispettate. Lui è un pilota esperto ma le regole sono regole, sicuramente non lo ha fatto di proposito. Se non c’è un’investigazione allora nessun problema, merita la pole e non voglio spingere perché venga penalizzato. Dobbiamo concentraci su di noi. Eravamo molto vicini a Charles e a Carlos e anche alle McLaren, ma è stato un po’ deludente, eravamo indietro. Speriamo domani di superarli. McLaren ha fatto un gran lavoro, si sono tenuti per la gara di casa ma complimenti. Sarà interessante, di solito la domenica perdono posizioni ma noi spingeremo di sicuro”. – George Russell

LEGGI: “GP Gran Bretagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author