Poco soddisfatto Charles Leclerc al termine della Sprint del GP del Belgio che lo ha visto scivolare dalla quarta alla quinta posizione. Rispetto alle sessioni precedenti il monegasco è sembrato faticare maggiormente con la sua SF-23, complici anche una strategia e un pit stop che non hanno ben ripagato. La testa di Leclerc è però pronta a ricaricarsi in vista della gara di domenica, dove partirà dalla pole position.
Sprint GP Belgio, Leclerc: “Per domani è difficile fare previsioni”
Quinto posto per Charles Leclerc al termine della Sprint sul tracciato di Spa-Francorchamps, la terza gara di 100 km in questo 2023. Il monegasco della Ferrari non ha potuto fare grandi cose negli undici giri previsti, complice anche una condizione meteo poco chiara e che ha costretto ad un cambio di strategia di gruppo dopo la partenza con le gomme full wet. Ai microfoni di Sky Sport F1, Leclerc non ha infatti commentato in modo positivo quanto successo nel sabato pomeriggio in Belgio, sottolineando l’importanza per la Ferrari di imparare a ottimizzare quando la macchina performa poco.
LEGGI: “Sprint GP Belgio: vince Verstappen davanti a Piastri e Gasly”
“Purtroppo la strategia e il pit stop hanno un po’ compromesso la corsa. Carlos era davanti e quindi aveva la priorità di sosta; io ero un po’ passeggero, ho dovuto fare un giro in più sulle full wet e non era ottimale ma era l’unica cosa da fare. Poi abbiamo avuto un problema al pit stop in cui abbiamo perso ancora due o tre posizioni. Non abbiamo ottimizzato tutto. Dobbiamo lavoraci perché quando non abbiamo il passo bisogna ottimizzare il resto. Per domani è difficile immaginarsi ogni cosa, perché qui a Spa con la variabile del tempo non si possono fare troppi piani”. – Charles Leclerc
LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.