La Sprint Shootout del GP del Belgio di Oscar Piastri è finita al secondo posto. La breve sessione di qualifiche dedicata alla griglia di partenza della Sprint Race del sabato ha regalato tanti spunti e colpi di scena interessanti. Il pilota australiano ha ottenuto la prima fila a soli 11 millesimi dalla pole position di Max Verstappen, con un giro eccezionale. Soddisfazione per il risultato vicino a Red Bull, con un po’ di speranza nel podio, nelle sue parole nel post gara.
Sprint Shootout GP Belgio, Piastri: “Siamo in grado di poter fare buoni risultati”
La sessione del sabato mattina sul circuito di Spa-Francorchamps è stata la Sprint Shootout. La prova cronometrata di Oscar Piastri ha avuto un esito molto positivo, con un brevissimo distacco dalla pole position. Per la precisione, il pilota spagnolo è riuscito a classificarsi in seconda posizione, con un distacco di appena un attimo. Max Verstappen ha concluso la prova con un tempo di 1:49.056, e il #81 è arrivato a solo un centesimo da quel risultato. Alla fine della sessione, nel post-gara Piastri ha risposto alle domande sulla sua prestazione dai media, alle quali ha risposto con un elogio alle prestazioni dimostrate dalla McLaren MCL60 sul circuito belga.
“Penso che la nostra macchina sia sempre stata forte in queste condizioni, e piacciono particolarmente anche a me. Il SQ2 è stato simile a quello di ieri, ed eravamo estremamente forti. Credo che siamo davvero forti in queste condizioni, siamo in grado di poter fare dei buoni risultati. E’ un piccolo peccato essere così vicini alla pole, ma in questo circuito partire al secondo posto è probabilmente anche meglio, considerando anche la loro velocità [di Red Bull] in rettilineo. Vedremo cosa riusciremo a fare questo pomeriggio, però godiamoci il momento per qualche minuto, perché poi non abbiamo molto tempo fino ad oggi pomeriggio. In rettilineo sicuramente soffriremo un po’, il passo gara non lo so, magari con più carico riusciremo a proteggere meglio le gomme. Chiaramente non sarà semplice, specialmente su questo circuito, perché nel settore centrale non è così semplice superare. Per cui se saremo superati sarà difficile recuperare la posizione. Cercherò di stare in scia a Max e poi vedere il risultato finale“.
LEGGI: Sprint Shootout GP Belgio, Verstappen in pole position davanti ad un ottimo Piastri
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.