sainz sprint shootout
La Sprint Shootout del GP del Belgio di Carlos Sainz è finita con un ottimo terzo posto, del quale il pilota è rimasto soddisfatto.

La Sprint Shootout del GP del Belgio di Carlos Sainz è finita al terzo posto. La breve sessione di qualifiche dedicata alla griglia di partenza della Sprint Race del sabato ha regalato tanti spunti e colpi di scena interessanti. Il pilota spagnolo ha ottenuto la seconda fila a soli 25 millesimi dalla pole position di Max Verstappen, con tanto di traffico nel giro effettuato. Soddisfazione per la vicinanza alla Red Bull, ma un po’ di amarezza per la pole sfuggita, nelle sue parole nel post gara.

Sprint Shootout GP Belgio, Sainz: “Sono riuscito a mostrare il mio vero potenziale”

La sessione del sabato mattina sul circuito di Spa-Francorchamps è stata la Sprint Shootout. La prova cronometrata di Carlos Sainz ha avuto un esito piuttosto positivo, con un brevissimo distacco dalla pole position. Per la precisione, il pilota spagnolo è riuscito a classificarsi in terza posizione, con un distacco di un battito di ciglia. Max Verstappen ha concluso la prova con un tempo di 1:49.056, e il #55 è arrivato a soli due centesimi da quel risultato. Alla fine della sessione, nel post-gara Sainz ha risposto alle domande sulla sua prestazione dai media, che ha ritenuto soddisfacente ma allo stesso tempo un po’ amara.

sainz ferrari belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Sono riuscito a mettere insieme un buon giro, sono riuscito a mostrare il mio vero potenziale dopo l’errore di ieri. Sono contento del terzo posto, ovviamente non tanto contento per il distacco dalla pole, perché eravamo vicinissimi, però allo stesso tempo fatto il giro piuttosto presto rispetto a chi è arrivato dopo di me, quindi dev’esser stato un bel giro. Le sensazioni in queste condizioni direi siano state buone, specialmente con le intermedie sono andato molto veloce, anche con la pista bagnata. Poi, sull’asciutto non siamo andati male, la Red Bull è molto avanti, ma a parte loro siamo competitivi. Per oggi dobbiamo cercare di ottenere il podio. Dobbiamo vedere da dove partirà Checo Perez e le Mercedes, perché penso che saranno i nostri avversari principali. Nella Sprint sarà dura, ma in gara Red Bull e Perez batteranno tutti”.

LEGGI: Sprint Shootout GP Belgio, Verstappen in pole position davanti ad un ottimo Piastri

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author