Il GP del Belgio ha visto trionfare ancora una volta Max Verstappen; un evento che ha fatto meno notizia rispetto a quanto accaduto nella giornata di venerdì. Alpine ha infatti comunicato il licenziamento di tre dei suoi collaboratori, figure importanti all’interno della scuderia tra cui il team principal. Szafnauer sembra però aver già pronta la prossima mossa, con alcune voci che vorrebbero il suo ritorno in Aston Martin.
Szafnauer, dopo Alpine c’è di nuovo Aston Martin?
Il weekend del GP del Belgio, l’ultimo prima della sosta di agosto, ha lasciato aperti parecchi argomenti prima del ritorno in pista in Olanda. Non solo infatti ci si chiede se Max Verstappen potrà effettivamente vincere ogni gara delle restanti in calendario, ma gli interrogativi spuntano anche sul futuro del Circus. Ad essere protagonista nel venerdì in Belgio non è però stata la F1 Commission; la scena è infatti stata rubata da Alpine. Con un comunicato il team francese ha infatti reso nota la fine della collaborazione con Szafnauer, Fry e Permane, ossia team principal, direttore tecnico e direttore sportivo.
Un terremoto a sorpresa quasi più per il tempismo che per la scelta. La comunicazione avvenuta il primo dei tre giorni del GP del Belgio è infatti risultata particolarmente strana, con i tre costretti al resto del weekend da separati in casa. La notizia ha così portato alle prime conseguenti voci di mercato; Bruno Famin, nominato team principal ad interim, non ricoprirà infatti tale ruolo per sempre. Il nome che più rispetto ad altri ha così scalato la classifica è stato quello di Mattina Binotto che, a fine anno, terminerà il periodo di gardening con Ferrari. I primi rumors non sono però mancati anche per l’ex team principal Alpine.
Szafnauer, come riportato da diverse fonti, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Germania in cui avrebbe ammesso di aver già pronto il prossimo passo. Un ruolo che gli permetterebbe di avere più libertà rispetto a quella che aveva in Alpine. L’ex team principal della scuderia francese dovrà prima affrontare il classico gardening previsto in F1 per poi intraprendere la sua strada futura. Gli occhi non hanno però fatto a meno di notare il suo ingresso, durante il weekend in Belgio, nella hospitality della Aston Martin, scuderia di cui è stato team principal, creando così l’eventualità di un possibile ritorno di fiamma con il team di Silverstone.
LEGGI: “Pat Fry nuovo direttore tecnico in Williams”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.