Era l’argomento caldo delle ultime settimane, ma arriva ora ai colleghi di GPOne la risposta definitiva: Acosta sarà in MotoGP nel 2024. A confermarlo Francesco Guidotti, team manager KTM, celando ancora il mistero su che squadra accoglierà il talento spagnolo.
Acosta in MotoGP: le parole di Guidotti
KTM ufficiale o GASGAS? Non si sa o perlomeno Francesco Guidotti non ha voluto svelare dove approderà Pedro Acosta per il suo primo anno in MotoGP. La casa austriaca ha deciso di puntare sul talento spagnolo blindandolo e scongiurando offerte da altre case. Il team manager KTM ha confermato la presenza del campione Moto3 2021 in classe regina nel 2024, non si sa se vestito di arancione o di rosso.
“Acosta rimarrà un pilota KTM, avevamo un’opzione che potevamo fare valere e chiaramente lo abbiamo fatto. Sarà in MotoGP, ma in che squadra andrà sarà una sorpresa”.
Le opzioni sono ovviamente due, considerando anche le parole di Carmelo Ezpeleta che ha confermato il numero di moto presenti in griglia nel 2024. La prima e la più percorribile è quella dell’arrivo di Acosta nel team GASGAS gestito da Hervè Poncharal al posto di Pol Espargaro o Augusto Fernandez (che sta disputando una stagione da rookie solida). I piloti ufficiali Jack Miller e Brad Binder hanno un contratto fino alla prossima stagione, quindi sarebbe più complicato far approdare lo spagnolo già da subito nel team ufficiale.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari