doohan marquez honda repsol motogp 2023
Doohan pensa che, nonostante le difficoltà fisiche e tecniche, Marquez possa tornare a vincere un titolo: magari con un costruttore diverso.

Mick Doohan e Marc Marquez son due dei massimi rappresentanti del mondo Honda HRC in MotoGP. Il primo ha conquistato i suoi 5 titoli consecutivi in 500cc proprio con Honda: un’impresa in qualche modo eguagliata e superata dal #93 che in top class ha vinto 6 titoli dal 2013 al 2019 (non riuscendoci solo nel 2015). La casa dell’ala dorata è, però, al momento lontana da quelle possibilità di vittoria e con tante voci che vedono il Cabroncito lontano da HRC nel prossimo futuro.

Doohan esprime il suo pensiero su Marquez: “Sarebbe interessante vederlo in sella alla KTM”

Intervenuto ai microfoni di motogp.com, il 5 volte campione del mondo Mick Doohan ha detto la sua riguardo alla situazione che vede intrecciati i destini di Marc Marquez ed Honda. Ecco le sue parole:

“Marc ha un ottimo rapporto con la Honda, ma è un rapporto di lavoro ed alla fine si tratta di business. E il suo business sono le corse di moto ed al momento Honda non gli sta permettendo di farlo bene. Sarebbe interessante vedere cosa potrebbe fare in sella ad una KTM. Non direi su una Ducati, perché hanno già molti piloti. Che cambi squadra o no, penso che abbia comunque il potenziale per vincere un altro titolo. Il problema è che gli anni stanno passando molto velocemente anche per lui.” – Mick Doohan

doohan marquez honda repsol motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

“Marc deve concentrarsi su ciò che vuole fare e se questo significa rimanere con Honda ed aiutarla a uscire da questa situazione, va bene lo stesso. A patto che la Honda si impegni: credo che debbano ritrovare la passione. Recuperare si sta rivelando difficile in questa MotoGP, ma Honda sa come riprendersi. Tecnicamente sono sempre stati forti, ma bisogna avere la passione per le corse perchè non sono solo una questione di numeri. Ai miei tempi avevano una voglia immensa di vincere e più passione per le corse rispetto agli altri costruttori. È esattamente quello che serve ora. Con il giusto livello di impegno e passione, la Honda tornerà a vincere.” – Mick Doohan

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author