Stefan Pierer ha parlato dell’approdo di Marquez in KTM escludendo ogni possibilità di un suo ingaggio. Il boss della KTM ha voluto ribadire la linea che la casa austriaca vuole tenere sulla formazione di piloti, seguito fin da giovani dalla classe propedeutiche alla MotoGP.
Le parole di Pierer su Marquez in KTM
Le voci di mercato impazzano e l’insoddisfazione di Marc Marquez sulle prestazioni della Honda non sono più un mistero. Vista la sponsorizzazione che segue lo spagnolo fin dagli albori, l’approdo in KTM poteva risultare un’opzione valida per lo spagnolo, ambizione bloccata dalle parole del boss della casa austriaca Stefan Pierer ai colleghi di Speedweek.com.
“Marquez ci è stato proposto in più occasioni negli ultimi mesi. Un giorno vogliamo diventare campioni del mondo MotoGP, ma ingaggiare Marquez non è la strada giusta. Costruiamo noi stessi i piloti, a partire dalla Moto3. Non dico che sia fuori questione, ma vista la politica attuale puntiamo sui nostri piloti: credo in Brad Binder e Jack Miller“
Honda sta vivendo probabilmente il momento più difficile della sua gloriosa storia e Pierer teme che la casa giapponese possa decidere di ritirarsi come Suzuki.
Sulla sua situazione in Honda? Temo che HRC segua la strada di Suzuki, puntando al ritiro dalla categoria. Per quanto riguarda la pista, è il suo stile di guida che non si adatta alle moto, che nel frattempo sono deturpate dall’aerodinamica. Ecco perché adesso cade così spesso”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari