Axel Bassani al termine della prima giornata del weekend SBK a Imola si è espresso sul taglio potenza che ha subito Ducati alla vigilia del gran premio. Il pilota di Motocorsa Racing lamenta una Panigale V4R più difficile da guidare dopo i 250 giri tolti alla moto di Borgo Panigale. Nonostante questo, quarto posto per lui alla fine delle FP2.
Le parole di Bassani sul depotenziamento Ducati
Il taglio dei giri motore per Ducati è l’argomento caldo di questo weekend di Imola di Superbike. Tutte le Panigale V4R in pista si sono viste decurtare 250 giri motore, oltre agli altrettanti tolti al GP di Barcellona. Da inizio campionato la casa di Borgo Panigale ha così una potenza minore, tentativo per la Dorna e FIM di riequilibrare un campionato finora dominato da Alvaro Bautista.
Il pilota Motocorsa Axel Bassani, nonostante un quarto posto non distante dal leader di giornata, lamenta una Ducati molto diversa da guidare. Questo quanto detto nella giornata di ieri dal pilota veneto.
“Il suono è diverso, non è una Ducati normale. Non è facile guidare così, per il momento va bene ma non andrà bene se continueremo così”.
Nonostante questo, il feeling del pilota italiano sembra buono, soprattutto fiducioso per la Superpole come è stato a Misano.
“È stata una bella giornata. Abbiamo iniziato con un buon feeling in FP1 e in FP2, mi sono sentito bene con la moto dai primi giri. Penso di avere davvero un bel passo gara; davvero consistente. Domani proveremo la gomma SCQ e vedremo in Superpole se saremo veloci o lenti e se riusciremo a partire dalla prima fila o seconda fila. Di solito in Superpole non vado forte ma qui abbiamo una SCQ diversa, come a Misano: lì sono andato forte anche in Superpole. Sono fiducioso”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari