La 6 Ore di Monza ha visto trionfare la Toyota #7 davanti alla Ferrari #50; un riscatto dopo la sconfitta a Le Mans. La gara dei colleghi Buemi, Hartley e Hirakawa è stata però ben diversa, caratterizzata da due sanzioni in pista. L’incubo però non è finito con la bandiera a scacchi. La Toyota #8 ha infatti ricevuto un’ulteriore penalità dopo la fine della 6 Ore di Monza.
6 Ore Monza: penalità per la Toyota #8, perso il quarto posto
La 6 Ore di Monza, quinto appuntamento del mondiale endurance, ha visto la Toyota #7 trionfare. Alle sue spalle hanno chiuso la 499P #50 e la Peugeot #93; quarto posto invece per la Toyota #8. Un risultato complicato quello ottenuto da Buemi, Hartley e Hirakawa visto quanto accaduto in pista. L’equipaggio della GR010 Hybrid giapponese ha infatti dovuto scontare due penalità. La prima, uno stop&go di 10 secondi, per aver colpito Giovinazzi in partenza e la seconda, un altro stop&go di 1 minuto, giunto poco dopo per aver causato l’incidente della Aston Martin #777.
Nonostante le pesanti sanzioni, i tre piloti della Toyota sono comunque riusciti a rimontare fino al quarto posto. Il risultato però è durato solo qualche ora. I commissari hanno comunicato di aver comminato un’altra penalità pari a 50 secondi da aggiungere al tempo finale. La GR010 Hybrid giapponese ha infatti superato il limite di potenza massima erogata dal propulsore e stabilita dal BoP. Il team aveva già ricevuto un primo richiamo durante il settimo giro della 6 Ore di Monza, ma l’infrazione è stata ripetuta anche al giro 190, portando così alla penalità. La Toyota #8 è così retrocessa dal quarto al sesto posto, perdendo non solo la posizione ma anche altri punti in classifica mondiale.
LEGGI: “6 Ore Monza: vince Toyota davanti a Ferrari e Peugeot”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.