orari 6 ore monza
Il WEC 2023 si prepara a tornare in pista: ecco gli orari e dove seguire il quinto appuntamento del mondiale, la 6 Ore di Monza.

Dopo quasi un mese di pausa il WEC si prepara al ritorno in pista. L’ultimo appuntamento a Le Mans difficilmente sarà scordato in casa Ferrari, con le 499P pronte a calcare le curve di casa e ad essere accolte dal pubblico italiano. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore di Monza e dove seguire la quinta tappa del WEC 2023.

Il WEC giunge in Italia: sfida al Tempio della Velocità

Era l’11 giugno quando la bandiera a scacchi ha accolto la 499P di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi come prima vettura. Sul Circuit de la Sarthe, dopo un’assenza di 50 anni, la Ferrari non solo ha stupito, ma ha colto una delle vittorie più prestigiose nel mondo del motorsport. Nell’ultima 24 Ore di Le Mans non sono poi mancati i colpi di scena, di cui anche Toyota è stata protagonista. Proprio le due Hypercar giapponesi saranno dunque pronte a riscattare la sconfitta di Le Mans. Il WEC è così atteso all’Autodromo di Monza, il Tempio della Velocità, per la quinta gara del 2023.

orari 6 ore monza
Photo Credit: Ferrari Media Center

A sfidarsi nella 6 Ore italiana saranno 37 vetture, con una novità nella classe Hypercar. Proton Competition schiererà in pista la nuova Porsche 963 LMDh, come annunciato da tempo; la vettura avrà il #99 e sarà guidata da Gimmi Bruni e Harry Tincknell. Pochi cambiamenti anche in LMP2 dove è atteso il ritorno di Caldarelli sulla #9 di Prema. Sulla collega #63 mancherà invece Bortolotti, impegnato nel DTM; a sostituirlo al fianco di Pin e Kvyat sarà Mathias Beche. Nell’ultima classe, la LMGTE Am, mancherà infine la Proton visto il suo passaggio in Hypercar.

WEC, 6 Ore Monza: gli orari e dove vedere la gara

Il quinto appuntamento del WEC 2023 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore di Monza che prenderà il via domenica 9 luglio. Le prime tre sessioni di prove libere saranno trasmesse solo in livetiming, mentre dalle qualifiche sarà possibile guardare anche il resto del programma. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Eurosport Player e Discovery+, con la gara che sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’intero weekend dal sito e dall’app ufficiale del WEC.

Venerdì 7 luglioSabato 8 luglioDomenica 9 luglio
Prove Libere 1: 11.30-13.00Prove Libere 3: 10.45-11.45Gara: 12.30 (6 Ore) (diretta Eurosport Player, Eurosport2 e canale 257 Sky Sport)
Prove Libere 2: 15.40-17.10Qualifiche LMGTE Am: 14.40-14.55 (diretta Eurosport Player)
Qualifiche LMP2: 15.05-15.20 (diretta Eurosport Player)
Qualifiche Hypercar: 15.30-15.45 (diretta Eurosport Player)

LEGGI: “Il trionfo della Ferrari a Le Mans”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author